Un cane entra in un negozio e attira l'attenzione dei dipendenti: poco dopo scoprono che era stato rapito

di Simone Fabriziani

21 Dicembre 2020

Un cane entra in un negozio e attira l'attenzione dei dipendenti: poco dopo scoprono che era stato rapito
Advertisement

Non avete idea di quanto i nostri cari amici a quattro zampe abbiano fiuto per certe situazioni di pericolo; soprattutto i nostri cani possiedono un'abilità e una coscienza che poche specie nel regno animale hanno, per questo vengono spesso considerati di diritto i migliori amici dell'uomo. Non fa eccezione Vango, il cane protagonista di questa assurda storia di salvataggio che è avvenuta all'interno di un negozio di animale. Una storia per fortuna a lieto fine!

via CBC News

Advertisement
CBC News

CBC News

Il fatto è avvenuto a Gatineau, nel Quebec canadese, quando una coppia sospetta è entrata nel negozio di animali Au Royaume des Animaux, dove lavorava anche Yves Jodoin, un addestratore di cani; non era la prima volta che quella coppia si riforniva nel negozio, ma fino ad allora aveva sempre comprato cibo per gatti, adesso invece era accompagnata da un cane.

Yves, sospettoso, iniziò sa fare domande generali e poi specifiche alla coppia riguardo a quel curioso pastore australiano, ma non sapevano dare risposte esaustive o cercavano di eludere le informazioni richiesta. Qualcosa non andava...

Advertisement
CBC News

CBC News

I presunti nuovi proprietari del cane non riuscivano a dare all'addestratore informazioni dettagliate o precise a proposito della sua età esatta, se era stato sterilizzato o che tipo di cibo mangiasse regolarmente; e nel frattempo, sembrava che Vango il pastore australiano fosse piuttosto nervoso e che cercasse di attirare l'attenzione dei dipendenti del negozio di animali. Una collega di Yves si accorse che qualcosa non andava e andò a controllare il database degli animali scappati di casa, smarriti oppure rubati; comparve anche la foto di Vango...

Non soltanto la fotografia di quel cucciolo diceva qualcosa a Yves, ma ricordò anche che anni prima lo aveva addestrato lui stesso, quando era ancora molto piccolo! Alla fine, Yves ha affrontato la coppia, che è stata costretta a raccontare la verità: avevano rubato il cane alla sua legittima proprietaria, Josée Francoeur, e lo avevano spacciato per il loro!

CBC News

CBC News

Dopo aver scoraggiato la coppia a tenere Vango con loro, i dipendenti del negozio hanno immediatamente chiamato Josée e le hanno detto di aver finalmente trovato il suo Vango sano e salvo! La proprietaria, in lacrime, ha dichiarato: "Non voglio causare loro problemi. Non sappiamo perché l'hanno fatto, ma allo stesso tempo hanno preso il mio cucciolo; voglio che questa storia insegni le persone a non fare mai questo gesto!"

Se non fosse stato per il fiuto dell'addestratore Yves e del comportamento bizzarro di questo povero pastore australiano, quella coppia di ladri l'avrebbe fatta franca, ma cosi non è stato. Per fortuna!

Advertisement