Due gemelli identici sposano due gemelle identiche: una di loro dà alla luce una coppia di gemelli

di Simone Fabriziani

21 Dicembre 2020

Due gemelli identici sposano due gemelle identiche: una di loro dà alla luce una coppia di gemelli
Advertisement

Pensate quanto possa essere beffardo il destino a volte; avreste mai immaginato un mondo in cui due fratelli gemelli incontrano per caso in un bar due gemelle, se ne innamorano perdutamente e si sposano? Ne risulterebbero due coppie felici e contente della loro situazione peculiare, ma pensereste che stiamo parlando di un film. Ma la realtà a volta supera anche la fantasia più sfrenata, e così immaginate se una delle delle due donne sposate partorisse...altri due gemelli!

via Daily Mail UK

Advertisement
The Jeff Probst Show

The Jeff Probst Show

Una trama romanzesca che è accaduta veramente nel 1998 nello stato americano dell'Ohio; i due fratelli gemelli Craig e Mark Sanders incontrano in un bar Diane e Darlene Nettemeier, si innamorano e preso formano due coppie separate ma allo stesso tempo molto affiatate. Un anno dopo il loro matrimonio, Diane e Craig hanno avuto due gemelli identici. Un fatto estremamente raro, visto che i gemelli identici nascono in 3 famiglie su 1.000, ma le possibilità che gemelli identici stessi partoriscano gemelli identici sono addirittura una su un milione.

Advertisement
The Jeff Probst Show

The Jeff Probst Show

Negli anni successivi, anche Mark e Darlene avranno un figlio e poi una coppia di gemelli identici, un dato talmente assurdo che però, nonostante i numeri non siano dalla loro parte, ha una spiegazione assolutamente scientifica: in poche parole, entrambe le coppie di genitori gemelli hanno la stessa identica selezione di geni, ovvero sono letteralmente identici nell'aspetto fisiognomico. A sua volta, i loro due gruppi di figli sono geneticamente vicini l'uno all'altro come lo possono essere fratelli e le sorelle, eppure sono a tutti gli effetti dei cugini.

The Jeff Probst Show

The Jeff Probst Show

Una storia di genetica famigliare talmente assurda, rara eppure così scientificamente possibile che per anni è stata oggetto di varie trasmissioni e programmi televisivi che ne hanno sottolineato questo particolare record genetico.

Oggi, le due famiglie Sanders vivono nello stesso quartiere in case vicine, anche se queste case, per fortuna, non sono esattamente identiche!

Advertisement