Una squadra di calcio rende omaggio alla coppia di tifosi anziani che non ha mai saltato un appuntamento allo stadio

di Marta Mastrogiovanni

20 Dicembre 2020

Una squadra di calcio rende omaggio alla coppia di tifosi anziani che non ha mai saltato un appuntamento allo stadio
Advertisement

La squadra di calcio turca del Fenerbahçe ha voluto rendere omaggio alla coppia di tifosi più assidua che abbia mai avuto: Mumtaz Amca e Ihsan Teyze, rinominati affettuosamente "zio Mumtaz" e "zia Ihsan", i quali non si sono mai persi una partita in casa della squadra di Istanbul. Un'amore durato per moltissimi anni, proprio come quello che li univa da sempre, e che li portava ogni volta ad occupare i posti in tribuna numero 32 e 33. Oggi quei posti sono vuoti, ma la squadra li ha voluti comprare per omaggiare questi due tifosi di lunga data. Al loro posto, sono comparse due sagome di cartone: "non vi dimenticheremo mai" sono le parole dedicate agli anziani coniugi dalla squadra.

via Be Soccer

Advertisement
pic.twitter.com/iWgtvsgQhN

pic.twitter.com/iWgtvsgQhN

Zio Mumtaz e zia Ihsan non hanno mai perso una partita della loro squadra del cuore. Allo stadio andavano sempre insieme, mano nella mano, almeno finché hanno potuto. Forse vi sarà capitato di vedere la foto dei due anziani coniugi uno accanto all'altra allo stadio, per diversi anni di fila, finché soltanto zia Ihsan ha potuto continuare a riempire quei posti in tribuna. Nel 2016, infatti, Mumtaz è scomparso e lei ha continuato ad andare allo stadio, seguendo le partite del Fenerbahçe e portando sempre nel cuore il suo amato marito. Il 2020, purtroppo, è stato un anno difficile per tutti e anche zia Ihsan si è spenta. Il Fenerbahçe ha voluto rendere omaggio alla coppia collocando due sagome di cartone raffiguranti i coniugi, come se fossero ancora seduti ai loro soliti posti in tribuna.

Advertisement
Twitter / Fenerbahçe SK

Twitter / Fenerbahçe SK

In realtà, la squadra turca ha deciso di ritirare quei due posti, il 32 e il 33 della tribuna dello stadio Saraçoglu, in segno di rispetto : nessuno si siederà su quelle stesse sedie. Un omaggio sincero ai due anziani che hanno supportato il Fenerbahçe sempre e comunque, fino all'ultimo.  "Sarete con noi in ogni partita. Siete nei nostri cuori, non vi dimenticheremo mai" è il messaggio del club a questa coppia speciale.

Advertisement