Un uomo ha lottato contro un orso selvaggio per salvare la vita al suo fedele amico a quattro zampe

di Simone Fabriziani

09 Dicembre 2020

Un uomo ha lottato contro un orso selvaggio per salvare la vita al suo fedele amico a quattro zampe
Advertisement

Cosa non si farebbe per salvare la vita e per preservare l'incolumità del nostro amico a quattro zampe? Saremmo capaci addirittura di affrontare un orso selvaggio pur di mettere al sicuro il nostro cane, proprio come è accaduto a Kaleb Benham, un ragazzo di Grass Valley in California che ha trascorso un giorno del Ringraziamento veramente indimenticabile: si è battuto contro un orso per salvare la vita del proprio fedele compagno a quattro zampe...

via CBS News

Advertisement
CBS Local News

CBS Local News

Kaleb stava giocando con il suo pitbull di nome Buddy su una strada poco battuta vicino casa, nel bel mezzo della natura, quando l'uomo si è girato ed ha sentito uno strano ringhio; Kaleb ha visto quello che non avrebbe voluto vedere: un orso selvaggio che aveva afferrato il suo Buddy per la testa e lo stava trascinando giù verso una scarpata. Kaleb sapeva che c'era una sola cosa da fare per salvare il suo amico a quattro zampe..

Ha raccolto tutta la sua forza interiore ed esterna ed ha affrontato l'orso a mani nude, afferrandolo per il collo e dandogli pugni sul volto e sul corpo fino a quando non avrebbe ceduto; e alla fine, il temibile orso è corso via! Buddy però aveva necessariamente bisogno di un veterinario...

Advertisement
Pxhere

Pxhere

Kaleb ha portato il suo amico a quattro zampe presso il Mother Lode Veterinary Hospital ed ha atteso fuori dalla sala operatoria per ben tre ore e mezza, per capire se il suo Buddy ce l'avrebbe fatta o meno. E come in una favola di tutto rispetto, Buddy alla fine ce l'ha fatta e si sta riprendendo benissimo!

Anche se, a detta dell'uomo, pare che l'orso stia ancora perlustrando il terreno vicino casa loro per saldare quel "conto in sospeso" con Buddy e con il suo coraggiosissimo padrone. Ma questo cagnolone salvato miracolosamente ha dalla sua parte un essere umano pronto a battersi per lui, ne siamo certi.

Advertisement