Il cane salva la sua famiglia da un principio di incendio: aveva fiutato qualcosa di strano nella presa elettrica

di Marta Mastrogiovanni

09 Dicembre 2020

Il cane salva la sua famiglia da un principio di incendio: aveva fiutato qualcosa di strano nella presa elettrica
Advertisement

I cani riescono spesso a fiutare in anticipo pericoli che noi umani credevamo insospettabili. Grazie ai loro "avvertimenti", molti padroni riescono a sventare possibili tragedie e a salvare la vita della propria famiglia. La cagnolina protagonista di questa storia, Willow, pur avendo solo 10 mesi di vita e un caratterino niente male, quando ha fiutato il pericolo imminente, ha cercato subito di avvertire tutti i membri della sua famiglia. Willow aveva fiutato un incendio nella presa elettrica situata sotto la scrivania della sua padrona, Caitlyn Radel-Paaby, prima che le fiamme iniziassero davvero a palesarsi.

Advertisement

La "mamma" di Willow, Radel-Paaby, ha capito subito che c'era qualcosa che non andava quando, al suo ritorno a casa, la cagnolina non l'ha accolta con le sue solite feste. Radel-Paaby era andata al lavoro lasciando il suo fidanzato a sorvegliare il figlioletto, nato da pochi mesi, e la cucciola Willow a sorvegliare entrambi. Una sorvegliante davvero impareggiabile, che nonostante la sua giovane età, ha dimostrato di saper proteggere la sua famiglia. La cagnolina ha iniziato ad abbaiare furiosamente, mettendosi anche sulla difensiva per attirare maggiormente l'attenzione della sua padrona. 

Advertisement
Facebook / Caitlyn Radel-Paaby

Facebook / Caitlyn Radel-Paaby

Il suo segnale di avvertimento sembrava chiaro: il cane continuava a ringhiare verso una presa elettrica situata sotto una scrivania. Quando Radel-Paaby ha poggiato la mano sulla parete ha chiaramente avvertito una forte sensazione di calore. Willow aveva fiutato un malfunzionamento all'impianto elettrico, che avrebbe potuto causare di lì a poco un terribile incendio, e stava usando tutte le sue forze per avvertire la sua padrona.

La famiglia ha chiamato subito i vigili del fuoco, i quali hanno spento rapidamente le scintille e hanno confermato che se Willow non avesse avvertito la sua famiglia del possibile incendio, la casa sarebbe sicuramente andata a fuoco durante la notte. La cagnolina pur essendo molto attaccata alla sua famiglia, non si era mai dimostrata capace di un simile "gesto eroico". Radel-Paaby e la sua famiglia le sono estremamente grati per questo lieto fine.

Advertisement