Una nonna mette in fuga la ladra che voleva derubarla al bancomat: "Non avrai i miei soldi, me li sono guadagnati"

di Marta Mastrogiovanni

08 Dicembre 2020

Una nonna mette in fuga la ladra che voleva derubarla al bancomat: "Non avrai i miei soldi, me li sono guadagnati"
Advertisement

Sebbene la speranza verso un mondo migliore debba sempre essere accesa in ognuno di noi, non bisogna mai dimenticare la giusta dose di prudenza: "fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio", dice il proverbio. Un'anziana signora che si era diretta al bancomat come ogni mese per ritirare la pensione, non si aspettava probabilmente di dover affrontare una ladra intenzionata a rubarle i soldi. A 81 anni, Doreen Jones, deve essere sembrata un bersaglio facile persino per una donna incinta, la quale ha tentato di derubarla della pensione. L'anziana nonnina, però, non si è lasciata sopraffare dal tentativo di furto e ha respinto con forza e coraggio la ladra. 

via Birmingham Mail

Advertisement

Se non fosse stato per la telecamera di sicurezza a circuito chiuso che ha ripreso l'intera scena, forse non avremmo avuto notizia del coraggio dimostrato da questa anziana signora. Una donna mai vista prima, incinta e con un foglio di carta in mano, si è avvicinata a Doreen poggiandole un mano sulla spalla e indicando con l'altra mano la bocca, in un gesto che poteva significare "ho fame". Probabilmente una mendicante, ma Doreen si è trovata in difficoltà di fronte alla sconosciuta e le ha chiesto di allontanarsi. Quella per tutta risposta ha cercato di rubarle la carta.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

L'anziana nonnina ha reagito con estrema prontezza e non si è lasciata rubare nulla, per fortuna: "Non se l'aspettava, ve lo dico io!" sono state le sue parole. Cosa passava nella mente dell'anziana in quel momento? "No, non avrai i miei soldi...ho lavorato sodo per averli!".

Un incidente che purtroppo ha avuto qualche conseguenza negativa sulle condizioni di salute della donna, la quale ha avuto due attacchi di cuore, e ha diversi attacchi d'ansia ogni volta che deve dirigersi in centro.

Advertisement