Una nonnina di 103 anni guarisce dal Covid-19 e festeggia bevendo una birra ghiacciata

di Marta Mastrogiovanni

29 Maggio 2020

Una nonnina di 103 anni guarisce dal Covid-19 e festeggia bevendo una birra ghiacciata
Advertisement

L'ombra del Coronavirus è perennemente in agguato, specialmente per gli over 65, i quali costituiscono quella parte di popolazione più a rischio. In diversi Paesi sono state prese misure restrittive più o meno efficaci, ma ancora non sappiamo quando si potrà camminare di nuovo liberi per le strade della città, senza ausilio di guanti e mascherine. A subire le conseguenze del virus sono soprattutto gli anziani che, con più probabilità, hanno qualche patologia pregressa che li debilita ulteriormente. Per fortuna, non sono tutte tragiche le storie che coinvolgono persone molto anziane: Jennie Stejna è una vecchietta di 103 anni che ha sconfitto il Covid-19 e ha festeggiato la sua guarigione con una bella birra ghiacciata!

via USA Today

Advertisement
Facebook / Rocky Arora

Facebook / Rocky Arora

Questa nonnina di origine polacca di 103 anni ha davvero uno spirito e una forza incredibile! Quando alla casa di riposo le hanno misurato la febbre per la prima volta, Jennie Stejna mostrava già i primi sintomi da Covid, ma lei stessa non percepiva più di tanto la gravità di quel virus. Ciò nonostante, avendo un'età molto avanzata, Jennie sapeva che quella sarebbe stata la sua ultima battaglia prima di lasciare questo mondo. Così, iniziò a prepararsi mentalmente per dire addio ai suoi cari.

Alla fine, è stata lei stessa a prendersi gioco della morte: dopo 3 settimane di malattia, Stejna è stata dichiarata ufficialmente guarita dal Covid-19. La nonnina, per festeggiare in grande stile e senza mezzi termini, ha chiesto gentilmente di avere una bella birra ghiacciata. Complimenti!

Advertisement