Una madre trasporta 6 mattoni sulla testa mentre sorregge il figlio di pochi mesi: una foto che toglie il respiro

di Marta Mastrogiovanni

08 Ottobre 2020

Una madre trasporta 6 mattoni sulla testa mentre sorregge il figlio di pochi mesi: una foto che toglie il respiro
Advertisement

Una brava madre farebbe di tutto per assicurare un futuro roseo ai propri figli e, di certo, fa tutto ciò che è in suo poter per prendersi cura di loro. In India è stata scattata una foto che ha letteralmente sconvolto migliaia di utenti in tutto il mondo, in cui una donna è stata ripresa durante un lavoro pesante, con in braccio il figlioletto di qualche mese. La donna stava trasportando sei mattoni sulla testa, - un'attività molto comune tra le donne in India - ma non era quello l'unico fardello che doveva sostenere: sulla schiena, avvolto in una copertina e tenuto saldo da una serie di stracci, c'era il figlio piccolissimo.

via Reddit / apoeticturtle

Advertisement
Imgur

Imgur

Con un viso che potremmo definire preoccupato, il piccolo guarda in alto quei pesanti mattoni rossi, che la mamma trasporta faticosamente sulla testa. Quei mattoni che potrebbero essergli fatali in caso di errore umano. Gli utenti del web, infatti, sono rimasti particolarmente sconvolti dalla vicinanza di quei mattoni al bambino. Effettivamente, la foto in questione trasmette un senso di ansia per le sorti di quella povera creatura. Sicuramente non era la prima volta che sua mamma si affaticava nello svolgere un simile compito, ma il potenziale pericolo può essere sempre in agguato, in ogni momento.

Purtroppo, questa sembra essere una condizione molto comune in India, e un utente sembra confermarlo: "Tutto ciò è molto comune in India, perché non hanno nessuno che si prenda cura dei loro figli e non possono permettersi di restare a casa senza lavorare". Anche se comune, si tratta pur sempre del ritratto della povertà e di una madre che metterebbe a rischio anche la vita del proprio figlio pur di assicurargli un pasto caldo o uno straccio di futuro, piuttosto che condannarlo sin da subito a morte certa.

Advertisement