Un uomo esasperato acquista una tarantola per evitare che la suocera si presenti in casa sua ogni giorno

di Marta Mastrogiovanni

29 Settembre 2020

Un uomo esasperato acquista una tarantola per evitare che la suocera si presenti in casa sua ogni giorno
Advertisement

"Gli amici si scelgono, i parenti no" e questi ultimi sanno essere davvero invadenti quando ci si mettono. Quando una coppia sceglie di sposarsi e mettere su famiglia, sa che dovrà accettare le qualità e i difetti dell'altro e, tendenzialmente, anche entrare a far parte della famiglia del partner. È pur vero che non è un obbligo farsi andare a genio i genitori di lei o di lui: d'altronde, il matrimonio non è con la famiglia intera, ma con il singolo individuo! A tal proposito, un uomo con moglie e figli si è ritrovato in difficoltà proprio a causa dell'invadenza estrema della suocera, la quale si presentava in casa sua ogni giorno, senza preavviso, per poter "dare una mano" e stare con i nipotini. L'uomo, stanco di non poter avere neanche un briciolo di privacy, ha escogitato un piano "geniale" per non avere i suoceri sempre tra i piedi.

via Reddit / ProbablyAssholeGuy

Advertisement
Flickr / Tarantuland

Flickr / Tarantuland

I genitori di sua moglie sembravano essere quei classici nonni invadenti che, ogni giorno, venivano a far visita alla figlia con una scusa qualsiasi. Un modo di fare che a lungo andare stanca parecchio, soprattutto perché ci si sente privati dei propri spazi personali e del proprio tempo. Il problema, in questo caso, era soprattutto la suocera. Un giorno - uno dei tanti in cui era venuta a trovare la figlia - ha iniziato ad urlare solo perché aveva visto un innocuo ragnetto in un angolo. Dopo una scenata del genere, è stato subito chiaro che la donna fosse aracnofobica e che l'unico modo per allontanarla dalla casa era proprio sfruttando questa sua debolezza. Come ha raccontato anonimamente su Reddit, l'uomo ha allora acquistato una tarantola da tenere in casa come animale domestico.

Avere una tarantola sembra aver funzionato: la donna non mette più piede in casa o, almeno, non frequentemente come prima.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

La moglie dell'uomo si era sempre rifiutata di esplicitare dei confini, dei limiti da non superare tra la sua famiglia e sua madre, forse perché non voleva accettare le conseguenze che sarebbero scaturite dal dirle una cosa del genere. L'uomo non ha mai detto chiaramente alla moglie il motivo dell'acquisto della tarantola, ma siamo certi che lei lo sappia benissimo e che, in fondo, sia una cosa che faccia comodo a tutti.

Advertisement