Questo professore di 91 anni affronta la didattica a distanza con tutto l'entusiasmo della prima volta - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo professore di 91 anni affronta…
Un uomo esasperato acquista una tarantola per evitare che la suocera si presenti in casa sua ogni giorno 18 donne che hanno deciso di tagliare i loro lunghi capelli e trasformare il proprio look

Questo professore di 91 anni affronta la didattica a distanza con tutto l'entusiasmo della prima volta

29 Settembre 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
676
Advertisement

Ci sono persone che portano il proprio mestiere dentro di sé nell'arco di tutta la vita, vivendolo con entusiasmo e vocazione. Charles Krohn è uno di loro: un insegnante ormai giunto alla veneranda età di 91 anni, che ancora ha entusiasmo da vendere, oltre che un'immensa voglia di condividere la sua preparazione con gli allievi.

Nemmeno la pandemia di Covid-19 e il conseguente ricorso alla didattica a distanza lo hanno fermato: Charles è stato immortalato in uno scatto davvero pieno di motivazione e significato che ha letteralmente conquistato i cuori di moltissime persone in giro per il mondo.

Da oltre 50 anni Charles insenga all'Università di St. Thomas di Houston, in Texas, ma il tempo, l'età e le difficoltà dovute alla pandemia, per lui, sembrano essere solo dettagli di poco conto. L'insegnamento a distanza è diventato una realtà in tutto il mondo e, per una persona di oltre 90 anni, potrebbe essere molto difficile intraprenderlo. Non per Charles, tuttavia che, pieno del suo solito entusiasmo, è riuscito a regalare momenti preziosi ai suoi studenti anche dietro al computer di casa sua.

"Ascoltarlo e guardarlo mentre insegna è un vero dono" ha commentato sua figlia Julia, che ha condiviso la foto e la storia del padre col mondo intero. "Lo fa da decenni, eppure è come se fosse sempre la prima volta. I suoi ragazzi sono davvero fortunati", ha aggiunto. Con il libro davanti a sé e la video-chiamata aperta, Charles è sempre lì, a trasmettere cultura.

Il post di Julia ha attirato così tanto l'attenzione che è arrivato anche a diversi ex-studenti del professor Krohn, i quali non hanno perso l'occasione per fargli sentire la loro vicinanza e inviargli affettuosi complimenti e saluti. "Quando insegna - ha detto ancora la figlia - è come guardare uno spettacolo per quanto è vivace e coinvolgente". Charles, dal canto suo, non potrebbe essere più felice di continuare a svolgere il suo mestiere, una vera e propria missione a cui ha dedicato una vita intera.

Advertisement

Chi non vorrebbe avere un professore come lui?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie