Un uomo fa un commento sgarbato su una bimba col cancro: il padre gli risponde dandogli una lezione di vita - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un uomo fa un commento sgarbato su una…
Scopre che il senzatetto gli ha venduto un quadro prezioso: lui lo rintraccia per rimediare Pesava 120 chili e viveva una relazione tossica, ma ha avuto il coraggio di lasciare il suo ex e di perdere 60 kg

Un uomo fa un commento sgarbato su una bimba col cancro: il padre gli risponde dandogli una lezione di vita

16 Settembre 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.424
Advertisement

Nella vita ci capitano episodi in apparenza piccoli e insignificanti, per i quali, con ragionevolezza, spesso decidiamo di lasciar correre. Stiamo parlando di tutte quelle situazioni in cui qualcuno ci fa un torto e, sulle prime, vorremmo reagire anche in maniera dura, anche se poi ci rendiamo conto che non servirebbe a molto. Anzi, è proprio in quei casi che una frase posta nel modo giusto può essere più efficace di qualsiasi litigio.

Ne sa qualcosa il padre statunitense di cui stiamo per parlarvi. Insieme a sua moglie, Brent cresce e accudisce con tutto l'amore del mondo Emma, una bimba di 6 anni a cui è stato diagnosticato un cancro al cervello che purtroppo non le permette di camminare, se non con l'aiuto di qualcuno o di un deambulatore. Così, Quando uno sconosciuto si è lasciato andare a un commento a dir poco infelice riguardo alla piccola, Brent gli ha insegnato una lezione che difficilmente dimenticherà.

via: CBS Boston

Per Brent e sua moglie, la vita, da quando è nata la piccola Emma, non è stata semplice. La bimba ha bisogno di cure, attenzioni e pazienza costanti, vista la sua condizione tristemente particolare. L'amore che i due genitori hanno da darle, però, va ben oltre ogni sentimento, e non potrebbe essere più grande. Per questo, sentirsi criticare da un perfetto sconosciuto, per Brent, è stato un vero e proprio affronto, difficile da tollerare.

Quando la piccola si trovava in braccio a lui all'uscita da un ristorante, un uomo poco lontano, assistendo alla scena, ha esclamato sgarbato "Che diavolo! Falla camminare, ecco cos'è che non va nei bambini di oggi", alludendo al fatto che la bimba fosse così "viziata" da dover essere portata a mano anche se grande.

A quel punto Brent, come ha raccontato in un post su Facebook divenuto virale, si è fermato per un secondo a riflettere sul da farsi, e ha deciso che, invece di litigare con l'uomo, gli avrebbe dato una "lezione" colma d'intelligenza. "Mia figlia mi ha dato forza e speranza da quando le è stato diagnosticato un tumore al cervello. Non può camminare ma sono felice di portarla in braccio proprio per ringraziarla di tutte le cose incredibili che mi ha insegnato nel corso degli anni. Quindi non rivolgerti a lei in alcun modo, se non con rispetto".

Advertisement

Invece di urlargli contro, Brent ha pronunciato poche ma efficacissime parole che hanno lasciato lo sconosciuto pressoché ammutolito. A quel punto, i due si sono seduti un attimo per chiarire, e alla fine hanno concluso il loro incontro con le lacrime agli occhi. L'autore del commento, di sicuro, ha cominciato a guardare il mondo con occhi diversi, mentre Brent è stato più che soddisfatto di aver spiegato la sua condizione, riflettendo sulla fortuna di avere una figlia speciale come Emma.

È quasi superfluo dedurre da questa storia esemplare che, nella vita, è sempre bene non cadere in giudizi affrettati se prima non si conoscono a fondo le persone, il loro passato, le loro storie. Giudicare, in fondo, è semplice e immediato, mentre comprendere e ragionare sono operazioni molto più complicate. Tutti, però, siamo in grado di compierle, ed è bene tenerlo sempre a mente, proprio come farà l'uomo che si è lasciato andare con Brent.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie