Una lepre fa visita ogni giorno alla famiglia umana che la ha salvata e nutrita per otto settimane - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una lepre fa visita ogni giorno alla…
Questa adorabile bimba affetta da sindrome di Down fa già la modella: a soli 2 anni diventa simbolo di inclusività Una bimba di 9 anni non viene invitata dai suoi coetanei:

Una lepre fa visita ogni giorno alla famiglia umana che la ha salvata e nutrita per otto settimane

09 Settembre 2020 • di Simone Fabriziani
4.404
Advertisement

Che i cani e i gatti siano i perfetti animali domestici non c'è alcun dubbio, eppure anche altre specie animali sono capaci di regalare inaspettati attimi di tenerezza e affetto; come ad esempio i conigli e le lepri. Una lepre è proprio la protagonista di questa storia incantata, che sembra quasi uscita da un libro di fiabe. La lepre si chiama Clover ed è stata "adottata" dalla famiglia Terry dopo averla salvata e sfamata per alcune settimane. Adesso, l'animale gli fa visita tutti i giorni.

via: York Press

Questa lepre orfana è stata salvata dalla famiglia Terry, che la ha tenuta per settimane dentro la propria casa affinché si rimettesse e potesse tornare al suo habitat naturale in tutta sicurezza. La famiglia Terry di certo non si aspettava che l'avrebbero rivista molto più presto di quando non pensassero...

Dopo averla curata e sfamata per circa 8 settimane, la lepre è stata finalmente rilasciata nella Natura dalla famiglia Terry del Lincolnshire, in Inghilterra, eppure per i due mesi successivi al rilascio, Clover (così è stato chiamato l'animale), si è avventurato presso la casa e il giardino di Terry per fargli un saluto e per ringraziarli di averlo salvato. Tutti i giorni, come nella migliore favola.

Advertisement

E in questi due mesi, Clover si è anche avventurato una volta dentro la casa" È entrato dalla porta sul retro della casa, cosa che ci ha sorpresi, è salito al piano di sopra e si è guardato allo specchio nel nostro armadio ; era come se fosse apparso per vedere quanto era cresciuto."

La famiglia Terry ha tre figli: Daisy, di 14 anni, Blake di 12, ed Eliza di 9, e tutti e tre hanno avuto un ruolo attivo nell'aiutare a prendersi cura di Clover, in particolar modo la piccola Eliza: "La mia figlia più giovane, Eliza, vorrebbe molto diventare una veterinaria, quindi è molto affezionata agli animali e si prende cura di essi e della fauna selvatica."

Trovato in giardino mentre Mark Terry, il capofamiglia, stava falciando l'erba, Clover è diventato quasi un nuovo membro della famiglia inglese, sin dal primo momento in cui hanno deciso di salvarlo perché probabilmente orfano, fino a quando questa tenera e riconoscente lepre ha deciso di "andare a trovare" i Terry ogni giorno dal momento della sua liberazione in natura.

E chi l'ha detto che soltanto i cani e i gatti riescono ad essere affettuosi nei confronti di noi umani?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie