Un bimbo gioca ogni sera con la bici nel vialetto di una casa: il proprietario gli costruisce una pista

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

28 Agosto 2020

Un bimbo gioca ogni sera con la bici nel vialetto di una casa: il proprietario gli costruisce una pista
Advertisement

In un mondo in cui siamo spesso circondati da negatività e comportamenti che vorremmo fossero diversi da parte delle persone, per fortuna di tanto in tanto arrivano episodi che ci fanno sorridere e recuperare un po' di fiducia nell'umanità.

I rapporti col vicinato, si sa, non sono sempre facili da gestire: le situazioni in cui ci si può trovare sono molte e i comportamenti delle persone che abitano intorno a noi non sono sempre civili e condivisibili. Ne sa qualcosa il ragazzo che, ogni sera, nel vialetto di casa sua, si trovava un bimbo che puntualmente decideva di fare un giro con la sua bici proprio lì. Una cosa che per alcuni potrebbe essere un fastidio, ma che il giovane ha deciso di trasformare in un'occasione per far divertire ancora di più il piccolo, dimostrando generosità e tolleranza.

via CanyonChasers

Advertisement
CanyonChasers/Youtube

CanyonChasers/Youtube

Forse non farebbe piacere a tutti vedere un "ospite" estraneo che tutte le sere fa visita nel vialetto di cemento davanti casa per farsi un giro in bicicletta. Nonostante, in questo caso specifico, si tratti di un bambino, siamo sicuri che alcune persone non sarebbero state contente di una cosa del genere. Alcune, ma non il proprietario di questa casa, che puntualmente riceveva dalle sue telecamere di sicurezza un avviso di movimento rilevato ogni volta che il piccolo in questione passava di là a giocare con la sua "due ruote" a pedali.

Advertisement
CanyonChasers/Youtube

CanyonChasers/Youtube

Invece di farsi trasportare da rancore, nervosismo o addirittura intolleranza, questo ragazzo ha deciso di fare qualcosa di memorabile per il piccolo ciclista. Il bambino, come mostrato dai video girati dalle telecamere, faceva sempre lo stesso percorso nello spiazzo davanti a casa del giovane, così il proprietario di casa ha avuto l'idea.

CanyonChasers/Youtube

CanyonChasers/Youtube

Con dei gessi colorati, di notte è uscito sul vialetto e ha creato una vera e propria "pista" nello spazio dove il bimbo amava giocare, una specie di mini-circuito da gara con tanto di curve. Quando, il giorno dopo, il piccolo è passato di lì per il suo consueto giretto, è rimasto per un attimo stupito da quanto ha visto per terra ma poi, pieno di entusiasmo, non ha esitato a cimentarsi nel suo nuovo percorso, ripetendolo più volte come un vero professionista!

CanyonChasers/Youtube

CanyonChasers/Youtube

Da questo semplice episodio, la "pista" costruita dal ragazzo nel suo vialetto è diventata una vera e propria attrazione nel quartiere e, ogni volta che i segni sul pavimento venivano cancellati dalla pioggia, il proprietario di casa è lì a ripassarli, aggiungendo dettagli come "rallenta", "guarda avanti" e "traguardo" al percorso. Non c'è che dire: questo giovane è riuscito davvero a regalare un po' di sano divertimento a tutti, grandi e piccoli. Chi non vorrebbe un vicino così?

CanyonChasers/Youtube

CanyonChasers/Youtube

Di seguito il link al video in cui il generoso ragazzo ha documentato tutto l'episodio:

https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=3xj-J0NUuk8&feature=emb_logo

Advertisement