Una bimba di 3 anni scompare per 24 ore e riesce a tornare a casa grazie alla cagnolina che le è rimasta accanto

di Davide Bert

28 Agosto 2020

Una bimba di 3 anni scompare per 24 ore e riesce a tornare a casa grazie alla cagnolina che le è rimasta accanto
Advertisement

Il legame che si crea tra animali domestici ed esseri umani è davvero straordinario. Ancora più speciale è il rapporto che riescono a instaurare i bambini con i loro amici a 4 zampe. Da un certo punto di vista infatti, queste straordinarie creature non invecchiano mai, restano sempre delle anime dolci e giocose. I più piccoli si trovano quindi in quella fase della vita in cui parlano la loro stessa lingua, così anche se figli unici, possono contare ugualmente sulla compagnia di fratellini o sorelline “con la coda”.

Abigail è una bimba di 3 anni che vive nella cittadina americana di Winter, nello stato del Wisconsin. La piccola ha la fortuna di avere una dolcissima compagna di giochi di nome Peanut, ua cagnolina che è un incrocio con un Cocker Spaniel color nocciola.

via KBJR6

Advertisement
Pubblicato da Lisa Koch su Lunedì 10 agosto 2020

Un giorno, le due si sono allontanate da casa, intente forse a vivere una delle tante avventure immaginarie. Il gioco le ha portate più lontano del solito, così non sono più riuscite a ritornare indietro. La mamma della bimba, Lisa Koch, ha immediatamente allertato le autorità locali. Sono stati diffusi degli appelli a tutta la comunità con una descrizione accurata della bambina e della sua cagnolina. Nelle ricerche è stato impiegato ogni mezzo disponibile.

Gli uomini dello sceriffo hanno setacciato l’area in lungo e in largo; un elicottero ha sorvolato la zona e sono stati impiegati anche i cani. Non sono mancati anche diversi cittadini volontari che si sono uniti agli ufficiali delle forze dell’ordine.

Advertisement

The Sawyer County Sheriff’s Office is asking all volunteers looking to help search for the missing 3 year old in Winter...

Pubblicato da Sawyer County Sheriff's Department su Lunedì 10 agosto 2020

Dopo 24 ore di angoscia e paura, un vicino di casa ha notato dei movimenti dall’altro lato della strada dove si trova la casa della famiglia Kock. Si trattava della cagnolina, seguita dopo un po’ anche dalla piccola Abigail. L’uomo di 77 anni non credeva ai suoi occhi, è saltato in piedi dalla gioia e ha avvertito immediatamente tutti. La bimba, un po’ disorientata, ha chiesto subito di essere portata dalla sua mamma.

Dalla ricostruzione dei fatti, sembra che Abigail si sia allontanata per seguire Peanut nel bosco. Smarrita la strada, le due sono rimaste insieme dormendo in mezzo alla foresta. La piccola aveva sulla pelle graffi, punture di insetti e segni di disidratazione, ma tutto sommato stava bene. Le sono state prestate le cure del caso ed è stata dimessa poco dopo per tornare a casa.

È proprio il caso di dire che tutto è bene ciò che finisce bene. Un semplice gioco poteva finire in tragedia, ma per fortuna Abigail era in compagnia del suo angelo custode che non l’ha abbandonata nemmeno un attimo.

 

 

Advertisement