Ogni giorno questo cane generoso porta una carota per merenda al suo amico cavallo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ogni giorno questo cane generoso porta…
Un papà single adotta 5 fratellini di modo che possano crescere tutti sotto lo stesso tetto 17 capigliature così stravaganti che le persone non hanno potuto fare a meno di immortalarle

Ogni giorno questo cane generoso porta una carota per merenda al suo amico cavallo

08 Settembre 2020 • di Davide Bert
1.476
Advertisement

La complicità tra animali di specie diverse non è solo una cosa che si vede nei film o nei cartoni animati. Girando sul web, infatti, capita spesso di imbattersi in storie che raccontano sodalizi tra improbabili compagni a 4 zampe. E ciò non vale solo per i classici cani e gatti, che per natura dovrebbero essere acerrimi nemici.

La cosa riguarda anche esemplari così diversi tra loro da rendere tutto ancora più speciale. Quella che stiamo per raccontarvi è una storia degna di un racconto da film di animazione, ma del tutto vera.

via: The Dodo

Testimone e divulgatrice dell'episodio è stata Tina LeVoir-Jones. La donna si trovava in visita presso il ranch di un amico, quando ha assistito a una scena tanto divertente quanto incredibile. Il padrone di casa aveva insegnato al suo cane un "trucco" molto particolare.

L’uomo possiede diversi animali da fattoria, tra cui un cavallo. A un certo punto della giornata, quando arriva il momento del suo spuntino quotidiano, ossia una carota, il cavallo ha bisogno di essere sfamato. Il fattore ha così insegnato al suo cane dove prendere il cibo e come portarlo direttamente al destinatario.

Advertisement

Nel filmato girato dalla donna, è possibile vedere il cane che corre a recuperare “il premio” per poi recapitarlo al proprio amico cavallo direttamente tra i denti. La sequenza è allo stesso tempo buffa e tenera. Il cane aspetta pazientemente che il cavallo gli dedichi tutte le sue attenzioni, così da passargli la carota come se fosse un gesto del tutto naturale.

Da un certo punto di vista, si tratta solo di un numero che i due animali sono stati allenati a svolgere. Tuttavia c’è qualcosa di più. Di norma un cane non si avvicinerebbe così facilmente ad una creatura tanto più grossa di lui.

Allo stesso modo, un cavallo si innervosirebbe vedendo avvicinarsi una potenziale minaccia. Eppure i due sono assolutamente a proprio agio. Sembra quasi di poterli sentire parlare. Il cane potrebbe dire "eccoti la merenda!", mentre il cavallo potrebbe rispondergli "grazie mille amico". Chissà, se in qualche modo a noi sconosciuto, questi due animali non fanno proprio così...

Di seguito il link al video che mostra il tenero episodio:

https://www.facebook.com/tina.levoirjones/videos/1997812840245013/?t=53

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie