Un bambino di 8 anni aiuta a falciare i prati dei più anziani e raccoglie cibo per le persone bisognose - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un bambino di 8 anni aiuta a falciare…
2 pappagalli intrattengono una simpatica conversazione: i toni e i gesti sono incredibilmente Una gattina nera conquista tutti con il suo buffo musetto: è stata trovata tutta sola in un cortile abbandonato

Un bambino di 8 anni aiuta a falciare i prati dei più anziani e raccoglie cibo per le persone bisognose

06 Settembre 2020 • di Davide Bert
1.081
Advertisement

Una delle frasi più comuni che gli adulti sono soliti rivolgere ai più piccoli è “quando sarai più grande capirai”. Però fare la cosa giusta è un messaggio facile e universale, che si può comprendere e diffondere anche se si è molto giovani. Certo, avere un buon esempio da guardare può essere d’aiuto, come quello che qualunque genitore può dare ai propri figli. La storia di oggi racconta di quanto può essere grande il cuore dei più piccoli.

via: CNN
immagine: Facebook

L’eroe della vicenda si chiama Greyson Winfield e si tratta di un bambino di soli 8 anni che vive nella cittadina di Conway, nella Carolina del Sud. Il piccolo ha messo su un'organizzazione di beneficenza chiamata Helping Footprint.

La sua missione è raccogliere donazioni e buoni regalo per le persone bisognose della città, in modo che possano acquistare cibo. Il giovanissimo filantropo cura personalmente tutte le attività, e prepara i pasti per i bambini del luogo con le proprie mani.

immagine: Facebook

Nel “tempo libero” per così dire, falcia l’erba del prato per gli anziani del vicinato. Il tutto ovviamente senza pretendere nulla in cambio. Un grazie e un sorriso per lui sono un pagamento più che sufficiente.

L’idea è nata durante il lockdown a causa della pandemia da Coronavirus. Il piccolo si è domandato come avrebbero fatto le persone a comprare da mangiare se non poteva andare a lavorare. Così ha deciso di agire per aiutarli.

Advertisement

Greyson in verità non è nuovo a queste attività di solidarietà. Quando aveva appena 4 anni, metteva da parte i suoi giocattoli per Natale per donargli ai bambini meno fortunati. Il suo cuore è grande e di certo buon sangue non mente. Mamma Stevie e papà Greg sono infatti ex vigili del fuoco, e gli hanno insegnato a fare sempre la cosa giusta.

Ora insieme al fratellino più piccolo di nome Garrett, aiutano Greyson nella sua attività benefica. Lui nel frattempo pensa già al futuro, e dichiara di voler diventare un Navy SEAL per aiutare gli altri in difficoltà.

Se a soli 8 anni è stato capace di fare tutto questo, chissà cosa riuscirà a realizzare da grande. Buona fortuna Greyson, continua così!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie