Pasticcere offre un biscotto a un cliente "senza soldi": viene ripagato per il suo gesto con $ 1000

di Marta Mastrogiovanni

02 Febbraio 2023

Pasticcere offre un biscotto a un cliente "senza soldi": viene ripagato per il suo gesto con $ 1000
Advertisement

Le buone azioni non devono per forza essere ricompensate o, per meglio dire, non devono necessariamente nascere con la speranza di essere poi ricompensati. Il bene lo si fa in maniera disinteressata e gratuita: è così che si spera che il mondo possa diventare un posto migliore. Ed è anche questo il modo in cui ha agito il pasticcere, protagonista di questa storia. Quando l'uomo ha capito che il suo cliente non aveva denaro sufficiente per poter acquistare un dolcetto, ha deciso comunque di donargli un biscotto. La risposta del cliente è stata la vera sorpresa per il pasticcere...

via TikTok / mdmotivator

Advertisement
TikTok / mdmotivator

TikTok / mdmotivator

Zachery Dereniowski non è nuovo a simili gesti eclatanti, essendo un tiktoker "generoso" che distribuisce gentilezza (e soldi!) a chi si è dimostrato avere un atteggiamento positivo e buono nei suoi confronti. È questo il caso di un pasticcere che è riuscito a beneficiare della generosità e dell'altruismo di Zachery. Quest'ultimo è entrato nel locale dell'uomo chiedendo informazioni sui prodotti in vendita e sulla vita dell'uomo: "Impasti e cuoci tutto tu? Hai moglie e figli?". A queste domande, il pasticcere ha risposto che sì, preparava ogni dolce e cornetto con le sue stesse mani e che a casa lo aspettavano sua moglie e 5 figli. Avendo aperto la sua attività da poco, sperava davvero che funzionasse.

Zachery ha poi detto al pasticcere di non avere denaro con sé e che sarebbe passato più tardi a comprare qualcosa. A quel punto, però, il pasticcere ha deciso di regalargli un biscotto.

Advertisement
TikTok / mdmotivator

TikTok / mdmotivator

"Mi stai regalando un biscotto?", "Sì" è la risposta del pasticcere, "Non diventerò più ricco grazie a un biscotto". Di fronte a questa piccola gentilezza, Zachery ha ripagato l'uomo con "delle salviettine" contenenti una bellissima sorpresa...1000 dollari in contanti!  

"Come mai?" gli ha chiesto Ray, il pasticcere. "Perché sei stato gentile con me", gli ha risposto il giovane tiktoker. "Dio mio! Non posso crederci. Grazie mille", ha detto il pasticcere, visibilmente commosso e felicissimo di aver ricevuto quei soldi extra. Non sarà diventato ricco grazie a quel biscotto, è vero, ma di sicuro il suo gesto di gentilezza è stato ampiamente ripagato!

Advertisement