Lascia il lavoro di insegnante per fare la cassiera: "Ora sono molto più serena e guadagno di più"

di Irene Pastori

01 Febbraio 2023

Lascia il lavoro di insegnante per fare la cassiera: "Ora sono molto più serena e guadagno di più"
Advertisement

A tutti piacerebbe svolgere il lavoro dei propri sogni e, quando si riesce nell'intento, di solito ci si sente soddisfatti e realizzati della propria vita professionale. Non è stato così per Maggie Perkins, 30 anni, di Atlanta, Georgia, Stati Uniti.

La giovane mamma di due figli ha sempre voluto fare l'insegnante e per 8 anni è stata docente in scuole pubbliche e private in due Stati diversi. In quel periodo ha insegnato tre materie diverse per vari livelli di istruzione, compresa l'università. Tuttavia, ha scelto di abbandonare il suo lavoro per fare la cassiera in un supermercato.

via Businessinsider

Advertisement
TikTok - @millennialmsfrizz

TikTok - @millennialmsfrizz

L'ex insegnante ha deciso di documentare la sua insolita scelta in una serie di video su TikTok, dove ha più di 80.000 fan. Maggie ha spiegato alcuni dei vantaggi di lavorare come cassiera, dicendo di essere molto più serena rispetto al suo vecchio lavoro di insegnante: "non resto sveglia di notte a preoccuparmi delle e-mail dei genitori, sono trattata con rispetto dai miei manager e posso andare in bagno se ne ho bisogno. Ho passato la mia carriera di insegnante a cercare di assicurarmi di non fare qualcosa di sbagliato, mentre in questo supermercato posso concentrarmi sulle cose che faccio bene e su come farle meglio".

Incuriositi, molti fan di Maggie le hanno chiesto informazioni sul suo cambio di carriera, anche a livello economico, e lei ha risposto che ora guadagna anche di più rispetto a prima: "I salari partono da 17 euro l'ora, ma aumenta di un euro ogni 1.000 ore lavorate", ha spiegato. "Per avere un metro di paragone, vi basta sapere che il compenso medio di un'insegnante di Atlanta è di circa 18 euro l'ora ed è difficile che aumenti", ha aggiunto.

 

Advertisement
TikTok - @millennialmsfrizz

TikTok - @millennialmsfrizz

A chi le chiede se le manca il suo vecchio impiego, Maggie ha risposto che le piaceva molto insegnare e che amava gli studenti, ma giudica il sistema scolastico americano come "inadeguato" e troppo stancante. Quando svolgeva la professione di insegnante lavorava moltissime ore, senza mai ricevere alcun riconoscimento: "Mi sentivo invisibile", ha dichiarato. "Lavorare come cassiera al supermercato mi ha restituito la serenità che cercavo. Qui mi rispettano e apprezzano il mio lavoro", ha aggiunto Maggie.

Un cambio di rotta decisamente inaspettato, ma che sembra aver giovato alla giovane donna. Secondo voi ha fatto la scelta giusta? 

Advertisement