x
Ha una sola gamba ma ogni giorno va…
Invia il suo CV stampato su una torta a un importante evento aziendale: Prenotano un pranzo al ristorante, ma non specificano che è per un matrimonio:

Ha una sola gamba ma ogni giorno va a lavoro in bicicletta: "un esempio positivo per chi si lamenta della vita"

27 Settembre 2022 • di Isabella Ripoli
1.961
Advertisement

Capita a tutti, prima o poi, di lamentarsi perché qualcosa non va come sperato e non importa se questo sia più o meno importante, ciò che interessa in quel frangente, è il non aver raggiunto l'obiettivo prefissato. Motivo per cui, spesso, ci si sente delusi per cose anche di poco conto e che, a pensarci bene, non sono poi così importanti per il nostro benessere. D'altra parte c'è chi, al contrario, riesce a sorridere e a vedere sempre il lato positivo delle cose, pur trovandosi in situazioni concretamente negative.

Ne è un esempio la persona di cui vogliamo parlarvi. Un uomo che ha reagito benissimo davanti alle difficoltà quotidiane e per questo è diventato un esempio di tenacia. Scopriamo di chi si tratta.


A Linares, una cittadina nel sud Cile, vive un uomo molto conosciuto, stimato e amato dai cittadini del posto. Lui, postino instancabile, è diventato famoso nella zona non solo per la sua gentilezza, ma anche e soprattutto per una particolarità che lo caratterizza. Pepito, così amano chiamarlo i concittadini, può affidarsi solo alla gamba sinistra per compiere ogni suo spostamento, ma questo non gli ha mai fatto perdere il sorriso, né la forza per andare avanti. 

Quest'uomo, infatti, nonostante tutto, percorre ogni giorno 20 chilometri in bicicletta per lavorare. Tutte le mattine Pepito si mette in sella alla sua bici e pedala da Linares a Longavi, un comune non troppo lontano. Un giorno, mentre ciò avveniva, Paulina Castillo Muñoz, abitante in zona, ha deciso di filmarlo in una clip che lo vede all'opera. "E poi ci si lamenta della vita" - scrive la donna nella didascalia che accompagna le immagini. 

Ed è proprio così. A volte, ci si sente sconfitti, demoralizzati e incapaci di fare qualunque cosa anche davanti alla più piccola avversità della vita. In casi del genere, fermiamoci un istante e pensiamo a chi come Pepito ha un grande problema, ma riesce comunque ad andare avanti e fa ogni cosa con il sorriso e la gentilezza di sempre. Ci saranno momenti in cui anche lui sentirà il peso delle difficoltà, l'importante è riuscire a ritrovare la gioia di vivere e continuare per la propria strada. 

Forse per questo il video ha fatto il giro del web e ricevuto molti commenti di ammirazione. "È un grande amico e ho molto rispetto per lui" - scrive un uomo. "Quest'uomo è un vero combattente" - commenta un altro e ancora: "Noi ci lamentiamo tanto per molto meno, quando ci sono persone come lui che non si buttano mai giù". Tutte parole di rispetto per un uomo che fa da esempio e che dev'essere una guida per chi, in periodi meno positivi della vita, sente di non farcela. 

Pensiamo a Pepito e prendiamo spunto dalla sua forza per guardare la nostra vita con occhi nuovi e, magari, più positivi.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie