Invia il suo CV stampato su una torta a un importante evento aziendale: "Voglio lavorare per voi"

di Marta Mastrogiovanni

27 Settembre 2022

Invia il suo CV stampato su una torta a un importante evento aziendale: "Voglio lavorare per voi"
Advertisement

Al giorno d'oggi sembra sempre più difficile farsi assumere da una grande azienda, soprattutto perché non si sa mai come catturare davvero l'attenzione dei dirigenti. Sono tanti i corsi e i consigli dei più esperti su come presentarsi ad un colloquio o su come mandare il curriculum più convincente, ma la verità è che non si tratta di un compito facile. Inventarsi un modo creativo per fare colpo sul prossimo datore di lavoro non è una passeggiata e, in alcuni casi, forse non conviene neanche soffermarsi troppo su questi dettagli. Altre volte, però, è necessario mettere in piedi qualcosa di "grandioso", un po' come ha fatto la protagonista di questa storia, decisa a voler lavorare nella famosa azienda "Nike".

via Linkedin / Karly Pavlinac Blackburn

Advertisement
Linkedin / Karly Pavlinac Blackburn

Linkedin / Karly Pavlinac Blackburn

La 27enne Karly Pavlinac Blackburn voleva provare a tutti i costi ad attirare l'attenzione di Nike per poter trovare un lavoro in questa grande azienda, ma come? Un'amica le ha consigliato di essere il più creativa possibile ed è così che la fantasia di Karly ha dato vita all'idea del secolo. La giovane avrebbe fatto recapitare una grande torta con il suo CV stampato sulla superficie, naturalmente edibile, nel corso di una festa aziendale. Karly ha infatti scoperto che un negozio di alimentari locale di Albertsons preparava torte con sopra immagini commestibili: quale migliore occasione se non un'importante festa aziendale nel quartiere generale della Nike, per attirare l'attenzione e fare colpo? Il problema non banale da risolvere era chi si sarebbe occupato della consegna in un altro Stato, ovvero dalla Carolina del Nord fino a Beaverton, nell'Oregon. A venire in aiuto di Karly è stata un'altra donna straordinaria, l'autista Denise Baldwin.

Advertisement

Karly ha sottolineato l'importanza di Denise in tutta questa storia: "Denise mi ha detto: 'Karly, so che questo è importante per te e farò tutto il necessario per portare questa torta dove deve essere', quando abbiamo parlato al telefono". Denise è partita con la torta e suo figlio di 8 mesi accanto, in direzione del quartier generale della Nike, decisa ad aiutare un'altra donna a raggiungere il suo sogno. Quando è arrivata, non poteva sapere con precisione dove avrebbe dovuto consegnare la torta e si è rifiutata di lasciarla al personale di sicurezza. Con l'aiuto del personale è poi riuscita a localizzare l'edificio all'interno del gigantesco campus in cui si stava tenendo l'importante meeting aziendale. Completata la sua missione, Denise si è rimessa in macchina per tornare a casa. Le due donne, grazie a questa esperienza, si sono avvicinate e Karly ha persino suggerito a Denise di lavorare insieme. Denise ha sempre svolto lavori diversi ed è una persone ben felice di imparare qualcosa di nuovo e, soprattutto, di aiutare gli altri. 

Non sappiamo se la Nike abbia risposto a Karly, ma quel che è certo è che la storia della sua torta ha fatto il giro del web. Di sicuro la 27enne non è passata inosservata!

Advertisement