"Ho accettato 6 inviti a settimana da uomini diversi per non fare la spesa: in due anni ho risparmiato 15.000$"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

26 Gennaio 2023

"Ho accettato 6 inviti a settimana da uomini diversi per non fare la spesa: in due anni ho risparmiato 15.000$"
Advertisement

Risparmiare non è una cosa facile da fare, eppure c'è chi cerca in tutti i modi di trovare il metodo giusto per mettere qualcosina da parte e concedersi, ogni tanto, qualche sfizio. C'è chi rinuncia a un'uscita in più, chi non compra l'ennesimo vestito, chi taglia un pochino sulla spesa e chi, come nel caso della giovane di cui vogliamo parlarvi, trova un escamotage alquanto originale. 

In un video su Tik Tok la ragazza in questione ha condiviso una confessione su come sia riuscita a mettere da parte una cospicua somma di denaro semplicemente trascorrendo sei sere su sette al ristorante. Vi spieghiamo meglio.

via @yourrichbff/Tik Tok

Advertisement
@yourrichbff/Tik Tok

@yourrichbff/Tik Tok

Vivian Tu, conosciuta al grande pubblico con il nome utente @yourrichbff è una giovane donna che lavorava come consulente e che ha iniziato a pubblicare clip su internet in cui dispensava consigli su come far fruttare facilmente le proprie finanze. In un video in particolare ha raccontato della "strategia" messa in pratica per evitare di fare la spesa. 

In pochi secondi, la ragazza ha spiegato di aver risparmiato fino a 150 dollari a settimana solo accettando inviti a cena da uomini conosciuti sul web, che avevano dimostrato interesse per lei. "La cosa non è iniziata per mero interesse economico - ha confessato - Mi piace uscire e conoscere persone nuove, così non perdevo le occasioni. Poi, con il tempo, mi sono resa conto che mi conveniva. Andando a cena fuori per sei sere a settimana, praticamente potevo evitare di fare spesa e il risparmio era consistente". 

Certo, come lei stessa ha aggiunto, uscire con qualcuno solo per non pagare, non è una bella cosa e non andrebbe fatta. E tanti utenti che hanno visto il suo video sono stati concordi nel considerarla un'abitudine deplorevole.

Advertisement
@yourrichbff/Tik Tok

@yourrichbff/Tik Tok

"Se fossi brava a gestire i soldi, non avresti bisogno di questo" - ha scritto una persona; "Tutto ciò non ha nulla di etico" - ha sottolineato un'altra. E così via con tanti altri commenti in cui si legge disapprovazione e critica verso la sua scelta. 

Al contrario, c'è chi ha ritenuto "geniale" la sua idea e chi le ha dato della "regina" per aver scoperto un metodo piacevole e conveniente di trascorrere le serate. "A molti non lascio nemmeno il mio numero - ha dichiarato ancora Vivian - ma intanto è stata una nuova esperienza per me. E poi risparmiare quasi 15.000 dollari in due anni, mi ha consentito di fare altri acquisti che altrimenti sarebbero stati impossibili, pur avendo un buon lavoro e un ottimo stipendio". 

Tu cosa ne dici: è davvero una buona strategia o lo consideri un atteggiamento dannoso?

Advertisement