Quest'uomo ha salvato più di 1600 bambini dal traffico illegale di minorenni: ora, hanno una vita migliore

di Simone Fabriziani

10 Agosto 2020

Quest'uomo ha salvato più di 1600 bambini dal traffico illegale di minorenni: ora, hanno una vita migliore
Advertisement

Un argomento di cui molti hanno timore di parlare, ma che invece in alcune zone del mondo è molto più presente di quanto non si pensi. Eppure, nonostante alcune tematiche tabù o ritenute scomode, la piaga del traffico dei bambini minorenni in cambio di favori di natura sessuale ai confini tra Usa e Sud America è difficile da estirpare. C'è un uomo, Tim Ballard, un padre devoto di 9 figli, che sta combattendo contro questa pratica e sta salvando moltissime vite.

via Deseret

Advertisement

Tim Ballard è un padre di 9 figli, e per anni ha lavorato all'interno del Dipartimento di Sicurezza americano, riuscendo ad infiltrarsi nell'ambiente della criminalità infantile già a partire dai primi anni Duemila. Infiltrandosi come turista sessuale, Tim negli anni ha salvato migliaia di vite minorenni, esponendosi ad una realtà sommersa veramente oscura e deprecabile...

Dopo anni di infiltrato speciale del Governo Usa, Tim ha deciso di voler aiutare un bambino ad uscire fuori dalla catena delle tratte umane a scopo sessuale; ha voluto salvare la giovane vita del figlio di un pastore haitiano, un bambino di 3 anni di nome Gardy che era stato precedentemente rapito da un impiegato della chiesa e venduto poi ai trafficanti di minorenni.

Advertisement

Gardy è stato soltanto il primo di migliaia di bambini che Tim Ballard ha salvato dalle insidiose grinfie del traffico sessuale di minorenni: grazie all'Operazione Underground Railroad, formata da membri della CIA e del Dipartimento di Sicurezza, Tim è riuscito negli anni a salvare più di 1600 bambini da un destino crudele.

Dalla Colombia ad Haiti, Underground Railroad ha salvato vite innocenti dal traffico umano, strappando queste giovanissime vite ad una realtà terrificante. Tutto grazie alla perseveranza di Tim Ballard.

Adesso, Tim è papà di 9 figli assieme a sua moglie Katherine, e nonostante abbia abbandonato il lavoro direttamente "sul campo", ha deciso di operare dietro le quinte per cercare di estendere l'efficacia della sua Operazione Underground Railroad, che continua a salvare centinaia di migliaia di bambini da un orrore indicibile.

Ci vorrebbero più persone come Tim a questo mondo!

Advertisement