5 dritte per gestire al meglio il rapporto con una suocera troppo invadente - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
5 dritte per gestire al meglio il rapporto…
13 foto dimostrano che la vita con un fratello o una sorella è decisamente più movimentata 13 persone confrontano le foto dei loro gatti da piccoli e da grandi: sono adorabili compagni di vita

5 dritte per gestire al meglio il rapporto con una suocera troppo invadente

09 Agosto 2020 • di Simone Fabriziani
3.638
Advertisement

Vi ha aiutato a gestire ed organizzare il vostro matrimonio, vi ha magari anche aiutato a scegliere gli abiti per la cerimonia e il cibo; poi, una volta che vi siete sposati, magari ha cercato di darvi una mano nell'organizzazione della casa, nella crescita dei vostri figli. Insomma, tutte le coppie lo sanno, il ruolo della suocera in un matrimonio che si rispetti è veramente importante e, allo stesso tempo, ingombrante. Come fare allora per cercare di mantenere de buoni rapporti con la suocera senza creare ingerenze o attriti?

Ecco 5 dritte per gestire al meglio il rapporto con la propria suocera:

  • Datele la giusta importanza: molto semplicemente, non cercate di nasconderle informazioni importanti che riguardano la vostra vita, come ad esempio l'arrivo di un figlio, o altre questioni. In poche parole, fate in modo che, anche se non del tutto con piacere da parte vostra, lei possa sentire che il suo ruolo da suocera è generalmente rispettato.
  • Cercate la giusta distanza: certo, mamma e suocera vi hanno aiutato a gestire ed organizzare un intero matrimonio, ma attenzione a non dare tutto il braccio nel periodo successivo: una volta sposati, è giusto che la vita di coppia venga gestita privatamente, senza alcun tipo di ingerenza.
  • Fate buon viso a cattivo gioco: lasciatevi scivolare addosso frecciatine, polemiche e critiche più o meno importanti riguardo a voi; so che sarà difficile, ma fare buon viso a cattivo gioco è la soluzione migliore!
immagine: Bev Sykes/Flickr
  • Siate chiari con lei: non inventatevi scuse sciocche se non potete andare a pranzo da lei oppure se non volete vederla o sentirla;: la chiarezza è una delle prime regole per mantenere un rapporto sano e costruttivo con tutti, anche con la vostra tanto "odiata" suocera di turno!
  • Siate voi stessi: cercate di comportarvi naturalmente, senza costruire atteggiamenti e personalità fasulle; magari imparando a conoscere meglio vostra suocera, capirete che forse avete una passione in comune: un libro, un film, la musica, e perché no, anche la cucina. Sarà un modo per avvicinarvi, anziché allontanarvi.
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie