Ha 61 anni ma ne dimostra 30: una donna francese svela il "segreto" della sua giovinezza

di Davide Bert

16 Agosto 2020

Ha 61 anni ma ne dimostra 30: una donna francese svela il "segreto" della sua giovinezza
Advertisement

Donne e uomini di tutto il mondo cercano in qualunque modo di rimandare il più possibile la vecchiaia e di attenuare i segni del tempo. Una buona predisposizione genetica aiuta sicuramente, ma parte del risultato è frutto anche di uni stile di vita sano. Non diremo bugie: non esiste una formula magica valida sempre e per chiunque. Bisogna sperimentare e trovare ciò che fa al caso proprio, cercando sempre di mantenere uno stile di vita adeguato al risultato che si vuole ottenere. A tal proposito, una donna francese sembra aver trovato il suo personale elisir di lunga vita e ha deciso di condividerlo.

via VIX

Advertisement

Si chiama Yazemeenah Rossi, ha 61 anni, ma a guardarla ne dimostra non più di 30. Di professione fa la modella ed è un vero e proprio esempio da seguire, specialmente per il genere femminile. Yazemeenah è la dimostrazione che si può essere favolose e raggianti anche con "qualche primavera in più".

Il suo segreto di bellezza sta in poche, semplici e sane abitudini. Durante un'intervista ha svelato la sua "ricetta magica", che comprende l’assumere quotidianamente alcune bevande, a stomaco vuoto. Questi elisir sono: acqua calda con limone, aceto di mele e tisana allo zenzero. Il resto è compreso in tre regole da seguire scrupolosamente.

Advertisement

Zero prodotti chimici:

Yazemeenah evita tutto ciò che è prodotto industrialmente. Per la cura del corpo, ad esempio, utilizza semi d’uva, olio d’oliva o di argan e zucchero. Questa miscela funge da ottimo esfoliante per la pelle. Non si espone al sole per più di mezz'ora al giorno e, al posto delle tradizionali creme protettive, applica sulla pelle una lozione a base olio di germe di grano, olio di semi di carota e olio di lampone.

Meditazione:

Se è vero che la mente è sana in un corpo sano, vale anche il contrario. È bene fare esercizio fisico, ma bisogna anche curare il benessere psicologico. La “giovanissima 61enne” afferma di dedicare qualche minuto al training autogeno prima di andare a letto la sera. Questa piacevole consuetudine la aiuta a liberarsi delle negatività, a rilassarsi e a ritrovare l’equilibrio interiore.

Cibo biologico e a chilometro zero:

Mrs. Rossi fa la spesa direttamente dagli agricoltori, assicurandosi che gli alimenti non siano imballati in contenitori di plastica. Ha eliminato gli zuccheri, i prodotti raffinati e cucina da sola tutto ciò che mangia. Dopo tutto, si tratta di accorgimenti che chiunque può adottare e inserire nella propria routine. Non resta che tentare, e anche se non si riuscirà a dimostrare 30 anni di meno, ci si può accontentare anche di 10 giusto?

Advertisement