Una bambina di 6 anni coltiva ortaggi per le persone in difficoltà e costruisce delle casette dove farle riparare - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una bambina di 6 anni coltiva ortaggi…
Una donna chiude il cane in auto a 45°C: un poliziotto la invita a entrare dentro per sentire quanto fa caldo 13 persone che hanno rivoluzionato il proprio aspetto grazie ad un efficace taglio di capelli

Una bambina di 6 anni coltiva ortaggi per le persone in difficoltà e costruisce delle casette dove farle riparare

04 Agosto 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.137
Advertisement

Molte persone adulte tendono a pensare che i giovani, al giorno d'oggi, non conoscano bene o non mettano in pratica diversi valori fondamentali come la solidarietà, la vicinanza al prossimo e l'altruismo. Forse in molti casi c'è qualcosa di vero in questa affermazione ma, come sempre, non si può mai generalizzare, perché al mondo, per fortuna, ci sono tanti bambini e ragazzi in grado di contraddire quanto abbiamo scritto nei modi più meravigliosi ed esemplari. 

Proprio come Hailey Ford, che ha pensato di fare il possibile per dare una mano alle persone in difficoltà che vivono nella sua città, nello Stato di Washington. Una decisione maturata quando aveva solo 6 anni!

Tutto è cominciato quando Hailey ha incontrato un senzatetto di nome Edward. La piccola, a 6 anni, è rimasta molto colpita dalle condizioni dell'uomo, tanto da pregare la madre di comprargli qualcosa da mangiare. È stato allora che ha capito che doveva fare qualcosa per sostenere Edward e le altre persone che si trovavano, come lui, in condizioni sfortunate. Cosa ha fatto? Si è cimentata in una vera e propria sfida.

La piccola, con l'aiuto della mamma, ha cominciato a informarsi sulle varie situazioni difficili della città. Non potendo, tuttavia, gravare troppo sul bilancio familiare con i suoi aiuti, ha pensato bene di iniziare a "produrre" da sé il cibo che avrebbe donato ai poveri. Così, la bimba ha imparato qualche nozione di giardinaggio e coltivazione, con l'intento di far crescere patate, carote, soia, zucchine, pomodori e molti altri ortaggi in maniera autonoma.

È bastato poco perché Hailey divenisse conosciuta da molte persone per quello che faceva. Il suo "orto casalingo" si è fatto man mano più popolato di verdure, e la bimba ha sviluppato un vero e proprio "pollice verde", in nome della solidarietà con il prossimo. Edward e gli altri senzatetto sono stati ben contenti di ricevere le donazioni della piccola, che però, nella sua mente, aveva altri progetti per loro.

Il passaggio successivo per aiutare le persone in difficoltà era quello di assicurare loro un riparo sicuro dove poter trascorrere la notte, senza che fossero costretti a dormire per strada. Questo, infatti, è di sicuro il più grande problema che le persone che non hanno nulla devono affrontare. Hailey, allora, si è chiesta cosa potesse fare. La risposta? Semplice: mentre continuava a coltivare i suoi ortaggi "benefici" ha costruito delle piccole strutture in legno che consentissero a una persona di sedersi o sdraiarsi, delle cabine in cui i senzatetto potessero ripararsi senza dover trascorrere le notti all'esterno.

I suoi gesti esemplari di solidarietà, a quel punto, sono diventati ancora più conosciuti, tanto che molte persone hanno cominciato a fare delle donazioni alla bambina, sia in denaro che in cibo e in oggetti di prima necessità che magari molti di noi danno per scontati, ma che non lo sono affatto per tutti. A distanza di oltre 10 anni, Hailey è davvero riuscita a regalare un sorriso a moltissime persone della sua comunità.

Le sue attività sono condivise con tutti dal suo account Facebook, ed ha anche una pagina GoFundMe, dalla quale è possibile versare aiuti. Da piccola coltivatrice, ha intrapreso una missione di volontariato che, per la sua età, è assolutamente più unica che rara. Non resta che farle i complimenti e augurarsi che al mondo ci siano sempre persone come lei!

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie