Una mamma installa un distributore di snack in casa, per impedire ai figli di mangiare sempre spuntini poco salutari - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una mamma installa un distributore di…
14 foto spontanee che ritraggono le celebrità di Hollywood come non le avevamo mai viste 10 bambini che hanno sorpreso i propri genitori agendo in maniera totalmente assurda ed esilarante

Una mamma installa un distributore di snack in casa, per impedire ai figli di mangiare sempre spuntini poco salutari

21 Agosto 2020 • di Davide Bert
3.705
Advertisement

Il lockdown a causa della pandemia da Covid19 ha messo a dura prova la vita di tutti. Uno degli aspetti che ha più risentito del periodo di quarantena forzata è la quotidianità dei più piccoli.

Bambini, adolescenti e ragazzi più grandi hanno dovuto rivoluzionare le proprie abitudini, non senza sforzo e sacrificio. Il distanziamento sociale e lo studio da remoto hanno reso i figli indolenti, e i genitori si sono dovuti inventare l’impossibile per tenerli buoni e impegnati.

Quello che è accaduto in una famiglia di Northumberland nel Regno Unito, merita sicuramente di essere raccontato. Durante il periodo in cui non era possibile uscire, Sarah Balsdon, orgogliosa madre di 4 bambini, ha dovuto fare i salti mortali per tenerli sotto controllo. Shannon di 9 anni, Lucy di 8, Jack di 5 ed Elia di 2, da gioie di mamma si sono trasformati nei “cavalieri dell’apocalisse”. La noia e la clausura gli ha infatti portati ad assumere consuetudini dietetiche scorrette. I quattro non smettevano mai di consumare snack e merendine durante le ore più disparate della giornata.

Nemmeno i tentativi della donna di occultare il cibo sono serviti a qualcosa. I ragazzi riuscivano ugualmente a individuare i nascondigli e letteralmente a depredarli. Inizialmente la cosa poteva anche far sorridere e sembrare una birichinata.

Tuttavia Sarah ha cominciato a temere per la salute dei figli. Preoccupata che potessero sviluppare dei veri e propri disturbi alimentari. Per risolvere il problema ha avuto un’idea brillante e molto originale. Ha installato in casa un distributore automatico e lo ha riempito con le merendine preferite dai ragazzi.

Advertisement

Per ottenere il loro snack preferito, però, devono inserire delle monetine, che possono guadagnarsi facendo piccoli lavoretti in casa. Per gioco la donna ha pubblicato la foto del nuovo accessorio sulla propria pagina Facebook. Con sua grande sorpresa, l'idea del distributore ha ricevuto moltissime condivisioni e il suo post è diventato virale.

Sarah è la prova concreta di quello che viene chiamato “pensiero laterale”, cioè la capacità di affrontare le difficoltà da prospettive differenti. In generale, si può anche dire che da buona mamma ha fatto semplicemente di necessità virtù. Chi altri sarebbe arrivato ad un simile colpo di genio?!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie