"Ho 8 figli da crescere: facciamo la doccia insieme per risparmiare tempo e vanno a letto quando vogliono"

di Marta Mastrogiovanni

10 Maggio 2022

"Ho 8 figli da crescere: facciamo la doccia insieme per risparmiare tempo e vanno a letto quando vogliono"
Advertisement

Come ben sappiamo, non esiste un manuale da seguire per il genitore perfetto, poiché ognuno sceglie di educare il proprio figlio come meglio crede. I metodi e i trucchetti utilizzati dai genitori non funzionano sempre con tutti i bambini: bisogna seguire ciò che funziona meglio per la propria situazione. 

Heather è una super-mamma di 29 anni con 8 figlisu TikTok ha svelato quattro dei suoi metodi educativi, che per lei hanno sempre funzionato alla grande, ma che per la maggior parte delle persone sono decisamente opinabili. Vediamo insieme di cosa si tratta.

via TikTok / forevaheatha

Advertisement
TikTok/ forevaheatha

TikTok/ forevaheatha

I video di Heather su TikTok sono molto popolari e il suo account è ormai seguito da quasi due milioni di persone; a quanto pare, gli utenti sono molto attratti dai consigli pratici e dalle peripezie di una donna che ha avuto la forza per partorire 8 figli e che continua a badare a loro, ogni giorno della sua vita. Come farà? Certe mamme si sentono esaurite (giustamente) già con due figli, come farà Heather a mantenere ordine e calma con otto figli in casa? La giovane mamma ha dato qualche risposta nel video, specificando che non tutti apprezzeranno il suo modo di crescere i suoi figli.

Innanzitutto, Heather ha affermato di condividere il letto con tutti i suoi figli, in maniera sicura, naturalmente. La donna ha anche rivelato che, a differenza di molte mamme e papà, lei non obbliga i suoi figli ad andare a letto ad un orario prestabilito, ma che loro stessi possono decidere di restare svegli a condizione che anche lei, Heather, rimanga sveglia.

Advertisement
TikTok/ forevaheatha

TikTok/ forevaheatha

Altra rivelazione che ha alzato numerose polemiche, riguarda i vari saponi e detergenti utilizzati per i più piccoli: Heather non ha mai acquistato saponi speciali per i suoi figli. Per molti genitori, questa opzione non è minimamente calcolabile poiché i bambini hanno spesso una pelle sensibile e potrebbero sviluppare dermatiti o altre condizioni mediche spiacevoli in seguito all'utilizzo di saponi troppo aggressivi. Inoltre, la mamma ha dichiarato di fare la doccia insieme ai suoi figli, per risparmiare tempo e anche qualcosa sui consumi. A volte, fanno anche il bagno, ma la doccia è la regola.

Sebbene molti utenti l'abbiano criticata per questi suoi metodi, molti altri l'hanno elogiata e sostenuta: "Fare la doccia con i bambini fa risparmiare molto tempo", ha scritto un utente, mentre un'altra persona ha commentato: "È sempre così interessante per me vedere come gli altri fanno i genitori. Niente di quello che hai detto funzionerebbe per me, ma va bene così!! Bambini felici e sani = fare bene il genitore".

 Voi che ne pensate di questi "consigli"? Ne avete mai seguito qualcuno?

Advertisement