Un gigantesco orso entra nel giardino di una donna e si rinfresca in una piscina per bambini: il video è esilarante

di Davide Bert

10 Agosto 2020

Un gigantesco orso entra nel giardino di una donna e si rinfresca in una piscina per bambini: il video è esilarante
Advertisement

Con l’avvento dell’urbanizzazione si è creata una netta linea di confine tra le città e gli habitat naturali. Vedere animali selvatici superare questi confini era, un tempo, un evento estremamente raro. La maggior parte di questi animali, infatti, tendeva ad evitare il chiasso dei centri abitati, percependolo come un chiaro segnale di pericolo. Con il passare del tempo, però, gli esseri umani hanno invaso molti spazi incontaminati e diverse specie di animali si sono quindi adeguate agli eventi, diventando sempre meno timide e, a volte, persino più aggressive.

via CNN

Advertisement
Facebook / Regina Keller

Facebook / Regina Keller

Si tratta di un processo spontaneo di adattamento testimoniato da numerosi video presenti sul web, in cui cervi, cinghiali, lupi e altre specie selvatiche, entrano nei centri storici di moltissime città. Una di queste è Fort Valley, in Virginia, dove vive Regina Keller. La sua casa confina con la George Washington and Jefferson National Forests, una grande area boschiva protetta, dove vivono numerosi animali selvatici. A causa di questa vicinanza, la donna è abituata a “visite inattese” da parte di qualche abitante della riserva e non si stupisce troppo di fronte ad alcuni incontri curiosi.

Advertisement

We definitely need a bigger pool!

Pubblicato da Regina Keller su Domenica 19 luglio 2020

Il 19 luglio 2020, però, è stata testimone di un avvistamento molto particolare: un enorme orso nero si aggirava nel suo giardino! Il grosso mammifero si è guardato intorno per un po', finché non ha notato un'invitante piscina per bambini. Una volta avvicinatosi, ha saggiato la temperatura dell’acqua con la zampa, e infine ci si è immerso dentro. È rimasto “a mollo” per circa un’ora, godendosi il refrigerio della sua “jacuzzi” personale. Di certo sarà stato un vero sollievo dal caldo estivo.

Regina per fortuna è riuscita ad avvicinarsi abbastanza per filmare tutta la scena. L’orso poi è andato via non appena ha sentito il rumore di un'auto nel vialetto di casa: si trattava dei nipoti della donna che erano venuti a trovare la zia che di solita “sta sempre da sola”; questa volta, però, qualcuno li ha battuti sul tempo!

Advertisement