Dà alla luce una bimba ma poche ore dopo la affida ad una caserma di pompieri: una famiglia decide di adottarla

di Davide Bert

24 Agosto 2020

Dà alla luce una bimba ma poche ore dopo la affida ad una caserma di pompieri: una famiglia decide di adottarla
Advertisement

Si stima che ogni giorno nel mondo nascano circa 200mila bambini. La maggior parte di essi ha una famiglia che se ne prenderà cura. Purtroppo però in molti casi, i genitori non possono crescerli, così decidono di abbandonarli. Le cronache raccontano di casi tristi e drammatici di neonati lasciati per strada. A volte le madri, seppur con rammarico, scelgono di donargli possibilmente una via più sicura, consegnandoli a qualcuno che potrà fare meglio di loro.

via NBC Los Angeles

Advertisement
NBC Los Angeles

NBC Los Angeles

In California, negli Stati Uniti, esiste la legge sulla “rinuncia sicura”. Secondo questa norma, un genitore incapace di far fronte ai propri doveri, può lasciare il proprio figlio presso un ospedale o una caserma dei pompieri, entro 72 ore dalla nascita.

Fino al marzo del 2015, nella Contea di Orange, questo tipo di circostanza non si era ancora mai verificata. Poi un giorno una ragazza ha bussato al campanello della Stazione 75 dei pompieri di Santa Ana.

La giovane donna aveva in braccio una bambina nata da circa 15 ore, e ha chiesto aiuto ai funzionari della caserma. Ad accoglierla è stato il comandante, Daryll Milliot. In quel momento di turno c’erano anche Tyler Green, Michael de Leon e Shawn Stacy.

Advertisement
NBC Los Angeles

NBC Los Angeles

La sorpresa è stata grande, ma il gruppo ha cercato di prendere in carico quella responsabilità nel modo migliore possibile. La piccola si chiamava Naomi, e tutti sono stati felici di occuparsi di lei. La consegna della piccola è avvenuta in forma anonima. Nessuno sa chi fosse quella donna e perché sia stata portata a rinunciare alla propria bimba.

A prescindere dalla situazione, è chiaro che quella madre teneva comunque al benessere di sua figlia. Infatti ha cercato qualcuno in grado di provvedere a lei. Trascorsi nove mesi la dolce Naomi è stata finalmente adottata ufficialmente da una nuova famiglia...inutile aggiungere che alla cerimonia hanno partecipato tutti i suoi “zii pompieri”!

Advertisement