I medici erano scettici sulla loro sopravvivenza alla nascita: oggi sono ancora amici e hanno ottenuto il diploma - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I medici erano scettici sulla loro sopravvivenza…
Papà leone incontra per la prima volta il suo cucciolo: le immagini sono un concentrato di tenerezza 11 foto piene di felicità, in grado di illuminare anche la nostra giornata più buia

I medici erano scettici sulla loro sopravvivenza alla nascita: oggi sono ancora amici e hanno ottenuto il diploma

27 Luglio 2020 • di Davide Bert
8.145
Advertisement

Ogni giorno, praticamente in ogni ambito e contesto, le statistiche aiutano le persone a capire meglio il mondo. Le percentuali diventano il sistema per comprendere la dimensione di un problema, l’entità di un risultato, i limiti e le possibilità.

Questo è il modo in cui si cerca di misurare la vita per renderla meno complessa. Spesso però gli individui sanno andare al di là di queste cifre, battendo il fattore numerico semplicemente con il fattore umano.

via: Fox5 News
immagine: Reddit

Odin e Jordan sono migliori amici fin da piccoli. I medici alla nascita gli hanno dato solo il 2% di probabilità di sopravvivere. C’erano seri dubbi sulla loro capacità di camminare. Inoltre esistevano anche serie possibilità che sarebbero vissuti in uno stato vegetativo se avessero superato i 7 anni.

A dispetto di ogni pronostico, a giugno 2020 i due ragazzi sono invece riusciti a diplomarsi insieme. Tom, il padre di Odin, ha raccontato di come suo figlio fosse preoccupato che l’emergenza Covid-19 potesse oscurare quella loro conquista e far annullare la cerimonia.

immagine: Reddit

La valanga di congratulazioni ricevute ha invece fatto ricredere tutti. La loro storia è stata condivisa in rete e attraverso i media tradizionali. È straordinario vedere le loro immagini da piccoli e poi da grandi, fianco a fianco come sempre.

La loro esistenza non è stata certo semplice, ma loro hanno lottato. Si sono conquistati a pieno diritto un posto nel mondo e nel cuore di tante persone. Odin e Jordan sono stati lodati per il loro impegno, coraggio e determinazione. Loro sono la prova vivente di chi non si arrende a diventare pura statistica.

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie