Un toro "innamorato" prova a fermare il camion su cui stanno portando via la sua amata mucca - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un toro "innamorato" prova a fermare…
Un ragazzo assiste al parto ma si vergogna della sua compagna: Le parole che diciamo sono importanti tanto quanto le nostre azioni: lo suggeriscono vari studi scientifici

Un toro "innamorato" prova a fermare il camion su cui stanno portando via la sua amata mucca

29 Luglio 2020 • di Davide Bert
2.048
Advertisement

Molti animali in natura scelgono la propri la propria compagna per tutta la vita. Tra le specie più “fedeli” in assoluto ci sono ad esempio: i pinguini, i cigni, i lupi grigi, le aquile calve, i pappagalli, le orche, gli orsi bruni e i gufi.

Tuttavia, anche le razze tradizionalmente poligame possono fare eccezione. Ciò dimostra come al di fuori degli esseri umani, esistano legami emotivi profondi, che vanno molto al di là del semplice istinto.

via: Opindia

L’episodio in questione ha come protagonisti una coppia di "amanti" molto particolari, un toro e una mucca. Di norma i bovini maschi si accoppiano con un numero di femmine che varia in base alle dimensioni della mandria. In ogni caso questa cifra può aggirarsi tra le 25 e le 50 unità, con vitelli che quindi hanno tutti lo stesso padre. Questo però non è il caso di Manajamalai, un toro di un allevamento di Palamedu, nella regione indiana di Tamil Nadu.

Un giorno Manikandan, titolare di un negozio di tè della zona, è stato costretto a vendere a sua mucca Lakshmi a un caseificio, a causa di problemi finanziari. I due animali era cresciuti insieme. Così la mattina in cui degli uomini sono venuti per portare via la giovenca, Manajamalai si è rifiutato si separarsi da lei. Ha inseguito il veicolo per oltre un chilometro, ostacolandone il cammino e cercando di liberare la sua compagna. Il video del disperato tentativo di salvataggio è diventato virale.

Advertisement

Le immagini hanno commosso così tanto le persone che hanno cominciato a contattare Manikandan offrendogli denaro per riportare indietro l’animale. La notizia è arrivata addirittura al viceministro capo del Tamil Nadu, che ha provveduto in prima persona a pagare le 40mila rupie (circa 450 euro) necessarie per riportare la mucca a casa. Ora i due animali sono nuovamente insieme e non si separeranno mai più.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie