Ondata di calore: questo negozio permette ai cani di entrare al suo interno per potersi rinfrescare (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

24 Giugno 2023

Ondata di calore: questo negozio permette ai cani di entrare al suo interno per potersi rinfrescare (+ VIDEO)
Advertisement

L'estate è la stagione delle vacanze, del riposo, dei bagni in piscina e al mare e... del caldo. Generalmente infatti, tranne che in una manciata di Paesi nel mondo, è il periodo per antonomasia dove le temperature salgono a dismisura procurando inevitabilmente una sensazione di calore non proprio sempre piacevole e gradita a tutti.

Fortunatamente è possibile quantomeno "attenuare" le problematiche relative all'afa: c'è chi opta per viaggiare in posti più freschi, chi si reca costantemente in qualunque località balneare o chi fa uso, più semplicemente, di espedienti refrigeranti come il ventilatore o l'aria condizionata. In fondo l'essere umano riesce sempre a cavarsela indipendentemente dalla situazione in cui grava. Ma questo non vale per i nostri animali domestici, molti dei quai sono "pelosi", che soffrono tanto le ondate di calore. C'è chi però ha deciso di intervenire in loro favore aprendo il suo cuore e... le porte del suo negozio.

via Mediotiempo

Advertisement

L'intera vicenda si è svolta a A Gómez Palacio, Durango. Le temperature in questo luogo hanno raggiunto picchi altissimi oscillando anche sopra i 40 gradi celsius e, come dicevamo, a pagarne sono stati per lo più gli animali. Così Ricardo Salinas Pliego, un imprenditore messicano, ha deciso di lasciar entrare nel suo grande negozio alcuni cani.

All'interno dell'edificio è infatti installata l'aria climatizzata e questo ha permesso agli accaldati cuccioli di godere di un po' di frescura, lontani tra l'altro dai raggi diretti del sole cocente.

Una serie di scatti hanno immortalato il gesto altruista dell'uomo ed è stato girato anche un video che mostrava le bestiole riposarsi sulle fredde mattonelle della rivendita. 

In tantissimi hanno voluto commentare quei contenuti multimediali finiti presto sul web.

Advertisement

Gracias a los trabajadores de Elektra suc hidalgo de Gómez Palacio que dejaron a estos perritos en el fresco ellos...

Pubblicato da Jesus Varela Martinez su Venerdì 16 giugno 2023

"Questa vicenda mi fa recuperare la fiducia nel genere umano", ha confessato un utente; "è positivo che ci siano negozi refrigerati che lascino entrare queste creature in difficoltà: è un'ottima iniziativa", ha scritto qualcun altro. Questi solo alcuni dei commenti tra i più dei 200 che si sono generati.

Ma per l'uomo d'affari il suo comportamento è del tutto normale e non merita alcun elogio particolare: "ho dato come direttiva tassativa a tutti i miei dipendenti quella di trattare bene cani e gatti in ogni mia attività: un detto dice che quello che fai dice di te di più di quello che dici", ha scritto in un suo post.

Quando ci è possibile, piccoli gesti come quello di questa storia dovrebbero essere compiuti senza pensarci due volte: un costo per noi irrisorio potrebbe dare un enorme sollievo a delle amabili creature.

Source:

Twitter

Advertisement