x
Gatto salva la padrona da un malore:…
Hanno ben 42 anni di differenza ma sono felici così: Anziani coniugi ricevono una multa di oltre 1.500 euro per aver parcheggiato nel vialetto della loro proprietà

Gatto salva la padrona da un malore: "mi toccava e miagolava, ha evitato il peggio"

22 Agosto 2022 • di Isabella Ripoli
8.819
Advertisement

Spesso sentiamo dire che i cani sono i migliori amici dell'uomo, che farebbero di tutto per il proprio padrone, al contrario dei gatti. Del resto è vero, questi piccoli felini non sono proprio l'immagine della condivisione, della vicinanza e dell'affetto incondizionato. Di solito sono accumunati all'indipendenza, alla testardaggine e anche un po' all'egoismo, ma in realtà non sempre è così. Molte volte possono rivelarsi più affettuosi e presenti di quanto si creda e pronti a tendere una zampina pur di aiutare l'umano amato.

Una cosa che è successa alla signora Sam Felstead, una donna di 42 anni che, letteralmente, ha avuto salva la vita grazie a un piccolo gesto del suo micio. Vi raccontiamo come sono andate le cose. 


In un giorno qualunque, Sam Felstead era andata a letto da un po' e stava trascorrendo la notte serena quando è stata improvvisamente svegliata dal suo gatto Billy. Il piccolo felino, secondo il racconto della donna, avrebbe iniziato a saltellarle sul petto e a miagolarle all'orecchio mentre lei dormiva. Se state pensando che aveva fame o stesse facendo tutto ciò per un suo ipotetico capriccio, vi sbagliate di grosso. Il gatto aveva percepito che c'era qualcosa che non andava ed era corso in aiuto della padrona. 

"Mi sono svegliata all'improvviso e mi sono resa conto che la parte destra del mio corpo era completamente dolorante e avevo un malore in corso - ha spiegato Sam - Billy ha iniziato a miagolare forte intorno alle 4:30 del mattino e saltava sul mio petto, ha fatto di tutto per attirare la mia attenzione, per farmi rendere conto di ciò che stava accadendo e consentirmi così di salvarmi".

Subito dopo, infatti, la donna ha chiamato al telefono la mamma ed è stata portata d'urgenza all'ospedale dove i medici l'hanno sottoposta a controlli e l'hanno definitivamente salvata. "Quando sono andata a letto stavo bene - ha continuato a raccontare - Poi quando ho sentito Billy mi sono svegliata madida di sudore e dolorante, ho potuto chiedere aiuto e salvarmi solo grazie a lui, di questo ne sono certa". 

Un salvataggio vero e proprio che ha fatto di Billy un piccolo eroe e l'ha reso molto famoso sul web. A volte sbagliamo a sottovalutare questi animaletti e ci lasciamo condizionare fin troppo dalla loro natura indipendente, ma anche loro sanno essere grandi amici dell'uomo e riescono a capire quando è il momento giusto per intervenire. Lui l'ha fatto e ha salvato una vita.

Bravo Billy!

Advertisement
Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie