La vita di una cagnolina abbandonata in un rifugio cambia quando una bambina si avvicina e le sorride

Irene Grazia Paladino

11 Febbraio 2021

La vita di una cagnolina abbandonata in un rifugio cambia quando una bambina si avvicina e le sorride
Advertisement

Entrare in un rifugio di animali non è facile: gli occhi dolci e un po’ tristi degli animali abbandonati hanno il potere di stringerci il cuore. L’unico desiderio, difficilmente realizzabile, è quello di portarli tutti a casa. Ma entrare in un rifugio significa anche trovare un nuovo amico: basta uno sguardo, un sorriso, un’intesa e la persona non può più fare a meno di quell’animale a quattro zampe. Può davvero un sorriso cambiare due vite? Questa storia ci dimostra di sì.

via SAVE A HOUND/Youtube

Advertisement

SAVE A HOUND/Youtube

La storia di Suzie è stata raccontata con un video da Save a Hound: una realtà che utilizza i social media per combattere le errate percezioni sugli animali domestici e che persegue la missione di incoraggiare le adozioni. Quando è stata trovata, Suzie era in cattive condizioni ed è subito stata trasferita in un rifugio.

SAVE A HOUND/Youtube

Ogni giorno molte persone si recavano al rifugio per adottare un animale, ma sembrava non arrivare mai il turno di Suzie, che guardava con occhi speranzosi ogni persona che le si parava davanti. Ma anche per Suzie è arrivato il momento giusto: una bambina con occhiali e il cerchietto azzurro un giorno si ferma proprio davanti alla sua cuccia. 

Advertisement

SAVE A HOUND/Youtube

Si abbassa e appoggia la mano sul vetro, attratta dagli occhi rotondi della cagnolina, e quest’ultima fa lo stesso allungando la zampa: è scattata la magia.

SAVE A HOUND/Youtube

La bimba ha portato Suzie a casa, e il video ci mostra le due amiche qualche settimana dopo: la vita di entrambe è davvero cambiata in meglio. Ora Suzie riposa insieme alla bimba che ha deciso di adottarla: è sdraiata sopra una coperta blu mentre un fuoco scoppietta nel cammino dietro di loro. Hanno fatto amicizia? Hanno giocato? Si sono divertite? Immaginiamo di sì.

SAVE A HOUND/Youtube

Adottare un animale significa migliorare due vite: quella dell’animale adottato, che finalmente trova una casa, e quella della persona che adotta, che riceverà in cambio un amore incondizionato. Il video ha toccato moltissime persone e un utente ha scritto “Adesso voglio andare ad abbracciare il mio cane. Torno subito”. Noi corriamo a fare lo stesso, e tu?

Advertisement