Una donna sterile trova una neonata abbandonata in una busta di plastica vicino la sua abitazione: ora vuole adottarla

di Marta Mastrogiovanni

11 Febbraio 2021

Una donna sterile trova una neonata abbandonata in una busta di plastica vicino la sua abitazione: ora vuole adottarla
Advertisement

Il desiderio di maternità in alcune donne è davvero molto forte, ma tra queste, c'è chi per anni prova ad avere un bambino con il proprio partner senza avere successo. Poi, c'è chi per i motivi più disparati rimane incinta senza volerlo e decide di abbandonare il proprio figlio. Se non si hanno le possibilità di mantenere un bambino e si desidera in qualche modo lasciarlo in adozione, sarebbe bene che lo si facesse seguendo determinate procedure, magari in ospedale, e non agendo di testa propria, abbandonando neonati in strada o vicino i secchi della spazzatura. A Campo Grande, in Brasile, una donna è rimasta sconvolta nel trovare una neonata abbandonata in una busta di plastica, sul vialetto vicino la sua abitazione. Per fortuna quella piccola creatura indifesa era ancora viva e vegeta.

via Youtube / SBT Jornalismo

Advertisement
Youtube / SBT Jornalismo

Youtube / SBT Jornalismo

Kelly Zerial ha 37 anni e vive a Campo Grande, in Brasile, dove lavora attivamente come insegnante di storia dell'arte. Kelly è una di quelle donne che desiderano fortemente diventare madre, ma il destino le ha giocato un brutto scherzo: è sterile. Per lei non è mai arrivato nessun bambino, tanto che lei stessa stava progettando di ricorrere ad altri escamotage per poter rimanere incinta. Ma una mattina è uscita di casa ed è rimasta pietrificata nel trovare un neonato dentro una normalissima busta di plastica, vicino la sua porta di casa. 

Advertisement
Youtube / SBT Jornalismo

Youtube / SBT Jornalismo

Per Kelly lo shock nel trovare un neonato in quelle condizioni è stato grande. Per qualche istante la donna ha riferito di non essersi riuscita a muovere, ma che poi ha avuto l'istinto di raccogliere quella creaturina e di abbracciarla. Altre persone si erano accalcate intorno a quella busta per capire se la piccola fosse ancora viva. Per fortuna lo era: quando Kelly l'ha presa in braccio, la bimba ha iniziato a strillare e a piangere. Aveva ancora il cordone ombelicale integro e c'erano diverse tracce di sangue, ma non sembrava aver riportato alcuna ferita.

Youtube / SBT Jornalismo

Youtube / SBT Jornalismo

In ospedale, i medici hanno confermato lo stato di buona salute della piccola e si sono subito attivati per rintracciare la madre. A questa notizia, Kelly ha tirato un sospiro di sollievo - era felicissima che la piccola stesse bene - ma, al tempo stesso, le si è fermato il cuore al solo pensiero di non rivedere più quella meravigliosa creatura. L'idea di adottarla lei stessa, infatti, le era subito balenata in testa quando l'ha portata personalmente in ospedale.

Kelly vorrebbe essere la madre della piccola e, in attesa di ulteriori riscontri sull'identità della presunta madre biologica, ha chiesto all'intera comunità di non giudicare aspramente l'abbandono: non sappiamo cosa si nasconde dietro questo terribile gesto e non possiamo giudicare. In compenso, Kelly spera di poter essere lei la madre adottiva della piccola e regalarle una vita serena e piena di amore.

Advertisement