7 valide ragioni che possono spingerci a tagliare i ponti con qualcuno senza provare rimpianti - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
7 valide ragioni che possono spingerci…
Un intero villaggio è rimasto al buio per 35 giorni pur di salvare la vita di un passerotto e dei suoi piccoli 15 volte in cui cani e gatti hanno regalato sguardi pieni d'amore facendo emozionare i loro umani

7 valide ragioni che possono spingerci a tagliare i ponti con qualcuno senza provare rimpianti

01 Agosto 2020 • di Simone Fabriziani
1.977
Advertisement

Arriva per tutti quel momento di sentire nel profondo di aver perso tutta quella pazienza che avevate risparmiato per le persone a cui tenevate; queste persone però vi hanno ferito, trattato in maniera indegna, si sono improvvisamente allontanate e sono scomparse dalla vostra vita all'improvviso, senza una giustificazione. Voi ovviamente ci siete rimasti male, avete pianto e sofferto per questa mancanza, ma poi avete capito che la vostra vita doveva andare avanti...senza di loro.

Sono varie le ragioni per cui decidete di farlo con alcuni individui, e tra queste ne abbiamo scelte 7:

  • Non avete più voglia di essere offesi: quando queste persone parlano male di voi o dicono qualcosa di offensivo nei vostri riguardi, avete imparato a capire cosa dovete fare: non avete più un solo minuto di tempo da perdere per queste persone, visto che la vostra vita è preziosa e avete bisogno di circondarvi di persone che sappiano valorizzarvi.
  • Non aggiungono più nulla alla vostra vita: non è questione di odiare e portare rancore a queste persone che di certo non vi hanno trattato bene, ma di ammettere a sé stessi che non aggiungono nulla alla nostra vita. Proverete per loro solo indifferenza.
  • Vi fanno sentire a disagio: non solo queste persone spesso e volentieri non ci hanno fatto sentire a nostro agio, ma ci hanno fatto provare più di una volta una forte sensazione di disagio. Tutto ciò genera stress emotivo, per questo deciderete di tagliare fuori dalla vostra vita queste persone.
  • A volte succede e basta: molto spesso tendiamo a tagliare via dalla nostra vita alcune persone non per cattiveria o supponenza o per problemi di disagio, stress o poco affetto. La verità è che spesso la vita cambia, cambiano e si trasformano i nostri obiettivi, il nostro tempo da dedicare agli altri. Si chiama vita.
immagine: Pxfuel
  • Non avete più voglia di stare alle loro battute: basta con l'atteggiamento succube nei confronti di chi fa battute poco rispettose o fa l'idiota con tutti e in ogni momento. La vostra dignità ha un valore più alto.
  • Le opinioni possono essere differenti, ma non i valori morali: potrete aver tutte le divergenze che vorrete con questi individui, ma un conto è avere opinioni differenti su alcuni ambiti della vita, un'altra è avere valori morali completamente diversi. Tagliate via dalla vostra vita tutti coloro che non li condividono con voi.
  • Si comportano sempre allo stesso modo: nonostante queste persone possano sbagliare per le loro azioni più di una volta, questi sembrano però non imparare mai dai propri errori, comportandosi sempre allo stesso modo. A tutto però c'è un limite.

Anche voi avete avuto esperienza di persone del genere che siete stati costretti a eliminare definitivamente dalla vostra vita?

Tags: UtiliPsicologia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie