Dopo essersi laureata, questa ragazza di appena 14 anni ha già conseguito un Master universitario

di Marta Mastrogiovanni

24 Luglio 2020

Dopo essersi laureata, questa ragazza di appena 14 anni ha già conseguito un Master universitario
Advertisement

Al mondo esistono diversi bambini prodigio che dimostrano di avere un'intelligenza straordinaria sin dalla più tenera età. Qualunque sia il loro campo preferito, alcuni bambini riescono subito a spiccare e ad emergere rispetto ad altri, proprio grazie ad alcune capacità innate. Dorothy Jean Tillman è sicuramente tra questi "bambini", anche se stiamo tecnicamente parlando di una ragazza che, ad oggi, ha già 14 anni. In ogni caso, anche se tecnicamente Dorothy è una teenager, dimostra comunque di avere uno straordinario talento per lo studio e un'intelligenza fuori dal comune, poiché alla sua giovane età si è già laureata.

via People

Advertisement

La piccola Dorothy ha "bruciato" tutte le tappe della sua carriera scolastica in quanto si è iscritta ai corsi delle superiori a 8 anni, si è diplomata a 10 e a 12 si è laureata! Ora, a soli 14 anni, ha già preso il suo (primo?) Master! Volete sapere in cosa? Scienze ambientali e ingegneria per lo sviluppo! 

Sebbene non sappia ancora cosa le riserverà il futuro, Dorothy ha già qualche punto fermo: vorrebbe diventare un'imprenditrice ed essere il capo di sé stessa, riuscendo un giorno a far confluire tutto il suo studio e i suoi diplomi in qualcosa di utile. 

Advertisement

Spera inoltre di poter ispirare tante altre ragazze e ragazzi nello studio e nella perseveranza - sta scrivendo un libro e siamo sicuri che avrà il successo che merita.

Che dire...questa giovane ha le idee più chiare di tanti altri adulti: complimenti!

Advertisement