Un poliziotto conforta un bambino di 4 anni dopo un incidente stradale tenendolo stretto stretto a sé

di Simone Fabriziani

18 Luglio 2020

Un poliziotto conforta un bambino di 4 anni dopo un incidente stradale tenendolo stretto stretto a sé
Advertisement

Un agente di polizia dell'Ecuador ha fatto rapidamente il giro del mondo grazie ad un gesto veramente umano e generoso che ha messo in atto al termine di un incidente stradale avvenuto su una grande arteria della capitale della nazione sudamericana, Quito. Ramon Salazar, poliziotto di 35 anni, ha consolato in maniera molto tenera un bambino di 4 anni che piangeva inconsolabilmente dopo un incidente stradale. Le immagini sono subito diventate virali.

via El Comercio

Advertisement
Maria Paula Romo/Twitter

Maria Paula Romo/Twitter

"Mi sono reso conto dell'incidente e ho visto una signora che aveva bisogno di aiuto per uscire dalla macchina, sono tornata con il mio kit di pronto soccorso, ma all'improvviso ho sentito il grido del ragazzo che ha attirato con forza la mia attenzione", ha raccontato Ramon ai media. Quando l'uomo vide che la signora era già stata aiutata, il poliziotto si lanciò istintivamente per vedere cosa poteva fare per il piccolo Dilan che piangeva; purtroppo, il piccolo era straniero e non parlava spagnolo, ma quando si parla di empatia, solidarietà e sensibilità, non esistono barriere e si parla solo una lingua: quella della solidarietà.

"L'ho avvolto nella coperta attorno a me, l'ho abbracciato e ho cercato di confortarlo". Non c'era altro che potesse fare Ramon in quel momento, se non calmare il bambino che stava gridando aiuto. Ramon ha poi tirato fuori il telefono e gli è venuto in mente cosa avrebbe fatto se fosse suo figlio.

Advertisement

Per Ramon, che ha un figlio anche lui di 4 anni e da 15 lavora nella Polizia di Quito, è stato come aiutare il suo stesso pargolo: nel momento dopo l'incidente, lo ha tenuto stretto e lo ha distratto con un video divertente sul proprio cellulare. Il gesto ovviamente non è passato inosservato, le immagini hanno fatto rapidamente il giro del web ed infine anche lo stesso Corpo di Polizia della città si è ufficialmente congratulato con Ramòn per il suo semplice ma splendido gesto.

Congratulazioni Ramòn per aver confortato questo bambino in un momento veramente delicato!

Advertisement