Questa donna è diventata 5 volte mamma in un colpo solo: una storia difficile ma stupenda

di Davide Bert

13 Agosto 2020

Questa donna è diventata 5 volte mamma in un colpo solo: una storia difficile ma stupenda
Advertisement

Bisogna stare attenti a ciò che si desidera, perché si potrebbe ottenerlo”.  Questo motto è liberamente tratto da un aforisma attribuito al poeta e scrittore Oscar Wilde. La frase sottolinea il rischio, il valore e la responsabilità di ciò che arriva dopo averlo voluto con molta intensità.

Lo ha capito a sue spese Oxana Kobeletskaja, residente in Ucraina. Il suo sogno di avere una grande famiglia si è infatti realizzato, ma in una misura che non avrebbe mai immaginato.

Advertisement

All’epoca in cui inizia questa storia, la donna aveva 37 anni, era sposata e aveva già una figlia di nome Alisa. Dopo di lei ha cercato di avere un altro bambino, e il suo istinto materno è stato decisamente accontentato. Nuovamente incinta, si è recata dal suo ginecologo per un controllo di routine. Durante la visita il medico è rimasto per un attimo interdetto.

Advertisement

Poi ha controllato meglio il monitor, e ha cominciato a contare quanti piccoli cuori stavano battendo nel grembo della sua paziente. Già dopo il “due” Oxana credeva che stesse scherzando, ma arrivati al “cinque” ha realizzato che era tutto vero. Superato lo shock, la donna ha tirato un lungo sospiro, e ha sentito dentro di sé la determinazione necessaria.

Era ben consapevole della sfida che sta per cominciare, ma era ben motivata a crescere tutte e 6 i suoi piccoli. Per fortuna la gravidanza è andata a gonfie vele: ognuno dei bambini, tre maschi e due femmine, pesava più di 900 grammi. Dopo 31 settimane di gestazione, il 24 luglio del 2016 sono venuti alla luce Sascha, Wladimir, David, Denis e Daria.

Come detto, Oxana sapeva che sarebbe stata dura tirare su una prole così numerosa, ma non sapeva ancora quanto. Dopo soli sei mesi, suo marito l’ha lasciata, forse per la troppa pressione. Per fortuna lei non è rimasta da sola.

Sua madre, i parenti, gli amici, e in generale tutta la comunità hanno contribuito in ogni modo possibile. Le istituzioni della città di Odessa, l’hanno aiutata con un sostegno finanziario e un’abitazione più grande. Nonostante l’appoggio ricevuto, per una madre sola, crescere 6 bambini è stato un impegno sfiancante.

Advertisement

Oxana è riuscita in quest’impresa grazie ad una pianificazione perfetta e a una grande forza d’animo. A quattro anni di distanza i pannolini per fortuna sono solo un ricordo. Ci sono tanti altri traguardi da raggiungere, ma questa "super mamma" saprà sicuramente superarli, come sempre, 6 alla volta.

Advertisement