Un ballerino africano danza a piedi nudi sotto la pioggia: un'attivista vede il video e decide di pagargli gli studi

di Simone Fabriziani

15 Luglio 2020

Un ballerino africano danza a piedi nudi sotto la pioggia: un'attivista vede il video e decide di pagargli gli studi
Advertisement

Il ragazzo pieno di talento protagonista di questa straordinaria storia motivazionale si chiama Anthony, vive in Nigeria nel continente africano, e frequenta la Leap of Faith Dance Academy; Anthony ha una passione e un sogno: adora ballare. Non è difatti un caso che un video del ragazzo che danza sotto la pioggia senza musica è stato pubblicato dall'accademia sul suo profilo Instagram, raccogliendo molto successo..e un'ammiratrice d'eccezione!

via Salone Daily

Advertisement
Leap Of Dance Faith Academy/Instagram

Leap Of Dance Faith Academy/Instagram

Pur vivendo in povertà e con pochi mezzi di sostentamento, Anthony non ha mai voluto rinunciare al suo sogno di diventare un aggraziato ballerino; il video del ragazzo nigeriano che balla sotto la pioggia senza accompagnamento musicale ha fatto il giro del web in poco tempo, raccogliendo plausi e consensi. L'ex-ballerina ed attivista umanitaria Fadé Ogunro, dopo aver visto il video del ballerino africano, è rimasta talmente colpita che sul suo profilo Twitter ha dichiarato: " Come ex ballerina, sono gelosa della sua linea, dei suoi movimenti e della sua grazia senza sforzo. Voglio pagare per tutta la sua educazione formale in qualunque  parte del mondo fino a quando non si laureerà all'Università."

Advertisement

Un gesto di grandissima generosità quella dell'attivista Fadè, che adesso tende la mano ad Anthony e gli regala un'opportunità concreta di realizzare il suo sogno ben lontano dalla realtà complicata del villaggio in cui vive. Adesso, Anthony non dovrà più ballare sotto la pioggia per esercitarsi, e giudicando dal video che ha fatto il giro del mondo...ha talento da vendere e che merita di stare sotto ogni tipo di riflettore!

In bocca al lupo per tutto, Anthony!

Advertisement