Ellie è la prima modella con Sindrome di Down a posare per Gucci, dimostrando che la disabilità non è un ostacolo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ellie è la prima modella con Sindrome…
Un cane sceglie il suo snack preferito e lo porta in cassa per Un minatore scopre due rarissime pietre preziose: diventa milionario e spende tutto per aprire una scuola

Ellie è la prima modella con Sindrome di Down a posare per Gucci, dimostrando che la disabilità non è un ostacolo

01 Luglio 2020 • di Marta Mastrogiovanni
889
Advertisement

La disabilità non deve essere vista come un ostacolo insuperabile, né da chi ne è affetto e né da chi da spettatore osserva il prossimo dall'alto della sua "normalità". Avere la Sindrome di Down non deve per forza costringere milioni di ragazzi a rinunciare ai propri sogni: sono esseri umani, ognuno con delle emozioni e dei sentimenti che possono, in molti casi, essere feriti dall'insensibilità del mondo esterno. Per fortuna, la giovane Ellie, 18 anni, non si è fatta abbattere dalla vita ed è riuscita a realizzare il suo sogno di diventare modella per Gucci, diventando la prima ragazza con Sindrome di Down a sfilare per questo noto brand.

La foto in cui posa per Gucci: un primo piano sorridente e una collana di pietre preziose al collo...Ellie non potrebbe essere più felice di così!

La giovane era entrata nel mondo della moda già da qualche anno, tramite un'agenzia che rappresentava solo persone con disabilità. Dopo essere apparsa in diverse pubblicità, anche di brand piuttosto importanti come Nike e Vodafone, Ellie ha raggiunto il suo più grande successo posando per Gucci, in occasione di una campagna pubblicitaria del mascara L'Obscur.

Un mondo della moda, dunque, che diventa sempre più inclusivo e che tenta di dare spazio alla disabilità con un approccio diverso dal solito, ossia cercando di sottolineare come certe diversità non siano un ostacolo, bensì un valore aggiunto. I genitori di Ellie non potrebbero essere più orgogliosi e felici della loro bambina, la quale si è sempre dimostrata spigliata e con la voglia di stare al centro dell'attenzione, sin da piccola.

Advertisement

Oltre ad essere concentrata sul mondo della moda, Ellie è anche iscritta all'università, dove frequenta la facoltà di arti performative del college di Redbridge.

Questa ragazza è super determinata e non vede l'ora di laurearsi per continuare ad esplorare il mondo con la sua curiosità e il suo sorriso travolgente!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie