Ellie è la prima modella con Sindrome di Down a posare per Gucci, dimostrando che la disabilità non è un ostacolo

di Marta Mastrogiovanni

01 Luglio 2020

Ellie è la prima modella con Sindrome di Down a posare per Gucci, dimostrando che la disabilità non è un ostacolo
Advertisement

La disabilità non deve essere vista come un ostacolo insuperabile, né da chi ne è affetto e né da chi da spettatore osserva il prossimo dall'alto della sua "normalità". Avere la Sindrome di Down non deve per forza costringere milioni di ragazzi a rinunciare ai propri sogni: sono esseri umani, ognuno con delle emozioni e dei sentimenti che possono, in molti casi, essere feriti dall'insensibilità del mondo esterno. Per fortuna, la giovane Ellie, 18 anni, non si è fatta abbattere dalla vita ed è riuscita a realizzare il suo sogno di diventare modella per Gucci, diventando la prima ragazza con Sindrome di Down a sfilare per questo noto brand.

Advertisement

La foto in cui posa per Gucci: un primo piano sorridente e una collana di pietre preziose al collo...Ellie non potrebbe essere più felice di così!

La giovane era entrata nel mondo della moda già da qualche anno, tramite un'agenzia che rappresentava solo persone con disabilità. Dopo essere apparsa in diverse pubblicità, anche di brand piuttosto importanti come Nike e Vodafone, Ellie ha raggiunto il suo più grande successo posando per Gucci, in occasione di una campagna pubblicitaria del mascara L'Obscur.

Advertisement

Un mondo della moda, dunque, che diventa sempre più inclusivo e che tenta di dare spazio alla disabilità con un approccio diverso dal solito, ossia cercando di sottolineare come certe diversità non siano un ostacolo, bensì un valore aggiunto. I genitori di Ellie non potrebbero essere più orgogliosi e felici della loro bambina, la quale si è sempre dimostrata spigliata e con la voglia di stare al centro dell'attenzione, sin da piccola.

Instagram / elliejg16_zebedeemodel

Instagram / elliejg16_zebedeemodel

Oltre ad essere concentrata sul mondo della moda, Ellie è anche iscritta all'università, dove frequenta la facoltà di arti performative del college di Redbridge.

Questa ragazza è super determinata e non vede l'ora di laurearsi per continuare ad esplorare il mondo con la sua curiosità e il suo sorriso travolgente!

Advertisement