Un papà apprensivo inventa un'app che blocca il cellulare dei figli se non rispondono alla chiamata - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un papà apprensivo inventa un'app che…
Ogni anno mamma anatra bussa alla porta di una casa di cura per portare i suoi cuccioli allo stagno oltre l'edificio 7 cose che puoi fare con il dentifricio, oltre a lavarti i denti

Un papà apprensivo inventa un'app che blocca il cellulare dei figli se non rispondono alla chiamata

28 Giugno 2020 • di Simone Fabriziani
946
Advertisement

Una volta, quando ancora telefoni cellulari e smartphone non erano alla portata di tutti ma proprio tutti, la generazione dei figli più piccoli sapeva sfruttare al meglio tutti i vantaggi del poter divertirsi in compagnia e in maniera più semplice e genuina; adesso, sono costantemente distratti e e con lo sguardo ammaliato da quel piccolo schermo luminoso che contiene l'accesso ad un mondo vasto e talvolta pericoloso. Per un bambino o un adolescente però, avere uno smartphone può essere anche un aspetto positivo.

via: Metro UK
immagine: Nick Herbert/SWNS

Nick Herbert, un papà del Regno Unito, stanco di doversi preoccupare del fatto che spesso e volentieri suo figlio Ben non risponde al cellulare ogni volta che lo chiama, ha deciso di mettere su una applicazione per gli smartphone destinata principalmente ai cellulari dei genitori apprensivi: con RespondASAP, adesso i dispositivi mobili dei propri figli si "bloccano" se non rispondono alla chiamate diretta di mamma e papà.

Nick Herbert spiega: " Esistono app di messaggistica che indicano quando un messaggio viene recapitato e visualizzato, ma il punto è che il messaggio può essere ignorato o non visto perché magari non lo ha ascoltato. Quindi ReplyASAP è la mia soluzione a questo problema."

immagine: RespondASAP

Quest'app consente a un genitore di inviare o pianificare messaggi verso i contatti dei propri figli e rende udibile un messaggio anche se il destinatario ha il telefono in modalità silenziosa. Tale rumore continuerà fino a quando il destinatario non lo riconoscerà e non risponderà; in caso di risposta negativa, il telefono si blocca. 

Un sistema di tracciamento e di "controllo" da remoto dei figli da parte di genitori piuttosto apprensivi, ma cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno. Nick racconta quello che ha pensato il figlio Ben riguardo RespondASAP: " Durante il processo di sviluppo, ho parlato con Ben e gli ho mostrato i progetti e il pensiero dietro l'app e gli piace l'idea perché saprà che se riceve uno di questi messaggi, lo ascolterà sempre e saprà che è importante."

Cari genitori, adesso non avete più scuse, vostro figlio dovrà prima rispondere alla vostra chiamata o al vostro messaggio se vuole continuare ad uscire coi propri compagni...o forse no?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie