7 cose che puoi fare con il dentifricio, oltre a lavarti i denti - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
7 cose che puoi fare con il dentifricio,…
Un papà apprensivo inventa un'app che blocca il cellulare dei figli se non rispondono alla chiamata Queste 7 amiche hanno deciso di ristrutturare una villa enorme in cui invecchiare insieme

7 cose che puoi fare con il dentifricio, oltre a lavarti i denti

28 Giugno 2020 • di Marco Renzi
1.769
Advertisement

Quando si tratta di pulizie, qualsiasi trucco, anche il più strambo, è ben accetto se ci permette di risparmiare in fatica e soprattutto in tempo. Se poi, oltre a ciò, riusciamo anche ad evitare di acquistare costosi prodotti di pulizia, allora è davvero la nostra giornata fortunata.

Proprio a questo scopo abbiamo deciso di raccogliere alcuni usi particolari di un prodotto che certamente avete in casa: il dentifricio. Grazie alla sua composizione può essere usato per molte altre attività oltre alla pulizia dei denti; inoltre, se evitiamo magari le marche più famose, è possibile trovarlo a prezzi davvero bassissimi. Ecco di seguito 7 cose che si possono fare con il dentifricio.

via: today.com
  • 1. Ripulire la gomma delle scarpe. Se le nuove scarpe da ginnastica hanno la parte in gomma evidentemente usurata, un vecchio spazzolino da denti con del dentifricio sarà ottimo per riportarle all'originario splendore.
  • 2. Tappare i buchi sul muro. Se hai fatto un foro sul muro e vuoi evitare di fare una figuraccia con i tuoi ospiti, un po' di pasta dentifricia può essere un'ottima soluzione.
  • 3. Rimuovere i pastelli a cera dal muro. Se i bambini hanno deciso di sfogare la loro creatività sulle pareti, prova a riportare la pulizia con il dentifricio. Spalmalo sul disegno e poi strofina delicatamente prima di ripulire con un panno umido. Poiché il procedimento dipende molto dal tipo di parete, prova magari prima su una porzione meno visibile.
  • 4. Pulire le unghie. Il dentifricio può essere utile per rimediare alla perdita di brillantezza delle unghie, magari in seguito all'uso di uno smalto scuro. Spalmalo sull'unghia, strofina con un vecchio spazzolino per far arrivare la pasta anche sotto l'unghia e infine risciacqua.
  • 5. Rendere splendenti i fari dell'auto. Se i fari della macchina risultano molto opachi, strofinali con una spugna morbida e del dentifricio, e poi ripulisci con un panno bagnato. Rimuoverai le incrostazioni e i minuscoli graffi saranno meno visibili, rendendo i fari brillanti.
  • 6. Rimuovere gli odori. Una piccola quantità di dentifricio è utile per dare freschezza alle mani, magari dopo aver cucinato, o ai recipienti come i thermos, che tendono a sviluppare un tipico odore di umidità stantia, poco invitante.

Bonus: ... e se vuoi appendere al muro un poster o il disegno di un bambino, prova a mettere una goccia di dentifricio sui 4 angoli: lo terrà in posizione e non rovinerà la parete sottostante!

Advertisement
Tags: TrucchiFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie