Spugna per piatti nel congelatore: il motivo per cui in tanti lo stanno facendo è geniale

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

05 Agosto 2023

Spugna per piatti nel congelatore: il motivo per cui in tanti lo stanno facendo è geniale
Advertisement

Alcuni escamotage che si possono attuare nella vita di tutti i giorni riescono a renderci le giornate un pizzico più "facili" e divertenti. Lavorare di ingegno per trovare la soluzione più consona ad un piccolo problema non solo è stimolante, ma può effettivamente farci risparmiare tempo e denaro. In questo caso aiuta anche ad inquinare meno.

Sono tantissimi le persone che stanno ricorrendo a questo pratico trucchetto "fai da te". In cosa consiste? Nel mettere una comunissima spugnetta per lavare i piatti dentro al proprio freezer. Scopriamo i tanti usi che potrebbero derivare da questa pratica.

via Liquida

Advertisement
Spugna per piatti nel congelatore: il motivo per cui in tanti lo stanno facendo è geniale - 1

In casa praticamente tutti abbiamo la "classica" spugnetta per lavare i piatti: quella bicolore che da un lato è gialla e dall'altro è verde (il lato abrasivo).

Ebbene l'uso che generalmente ne facciamo noi tutti non è un mistero: la usiamo per lavare pentole e stoviglie con l'aiuto di appositi detersivi. Magari c'è chi la usa per pulire anche altre superfici, ma il punto è che oggi vogliamo parlarvi di un suo utilizzo totalmente differente.

Non servirà altro che mettere le mani su una spugnetta nuova di zecca per testare questo utilissimo trucco: basterà lavarla e asciugarla correttamente giusto per ammorbidirla un poco e poi... infilarla direttamente nel freezer!

Advertisement
Lusilier/Wikimedia

Lusilier/Wikimedia

Se volete ottenere un risultato ottimale vi consigliamo di conservare la spugna dentro un sacchetto chiudibile ermeticamente: potrebbe tornarvi molto comodo per uno degli utilizzi di cui stiamo per parlarvi. 

Fatto ciò non resta che attendere il tempo necessario (variabile in base alla potenza del vostro elettrodomestico) affinché il sacchetto ed il suo contenuto non si siano abbondantemente refrigerati. Ed ora avrete ottenuto in pochissimo tempo e in maniera semplicissima del "ghiaccio istantaneo!" Vale a dire che avrete la possibilità di usare la spugnetta come se questa fosse una "borsa del ghiaccio" da mettere su una parte del corpo livida, contusa. Ma non solo.

Potreste usare la spugna ghiacciata anche per aiutare a mantenere la temperatura in una borsa frigo, o addirittura adagiarla sulla fronte per abbassare la temperatura di un vostro famigliare con la febbre molto alta. In sostanza con questa idea avrete la possibilità di avere "un prodotto" versatile e soprattutto riciclabile: se doveste rivolere la vostra spugna "originaria" non dovreste far altro che scongelarla. Non vi resta che fare un tentativo e verificare voi stessi la sua comodità: non potrete più farne a meno!

Advertisement