Casa pulita e profumata grazie a un solo ingrediente: il risultato è straordinario

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

19 Settembre 2023

Casa pulita e profumata grazie a un solo ingrediente: il risultato è straordinario
Advertisement

Vi piace la pulizia e vorreste avere sempre la casa in perfetto ordine, rassettata e profumata? La risposta come per tutti è si, ma il problema è che ottenere simili e duraturi risultati non è affatto una cosa semplice. Ci sono persone che ogni giorno dedicano qualche ora alla pulizia, riuscendo a mantenerla perfettamente vivibile, ma per chi non può, come ovviare a questo problema e avere lo stesso risultato? 

Un trucco esiste e basta un solo ingrediente per realizzarlo. Scopriamo insieme qual è.

Advertisement

Casa pulita e profumata? Basta un solo ingrediente

Casa pulita e profumata? Basta un solo ingrediente

W.carter/Wikimedia

Tornare a casa da lavoro, ma anche da scuola o da qualunque altra attività in cui siamo stati impegnati ed essere investiti da un buon profumo appena si varca la porta, è un sogno. Le incombenze quotidiane, però, sono tante e pulire con costanza non è alla portata di tutti. Giorno dopo giorno gli odori della cucina ristagnano in tutta casa nonostante le finestre aperte, magari anche gli scarichi non contribuiscono a rilasciare un buon profumo, ed ecco che diventa necessario trovare un rimedio che possa aiutarci a eliminare questo problema.

I prodotti per pulire la casa, le superfici di ogni ambiente e il pavimento sono tantissimi, ma sembrano sempre durare troppo poco. Come ovviare all'inconveniente? Basta qualche goccia di questo ingrediente e la nostra casa profumerà per giorni e giorni.

Advertisement

Ne basta qualche goccia per lavare il pavimento e il gioco è fatto

Ne basta qualche goccia per lavare il pavimento e il gioco è fatto

Pxhere

Per far si che la nostra casa profumi per diversi giorni e ci dia quella meravigliosa sensazione di benessere la prima cosa da fare è mantenere pulito il pavimento. Calpestato costantemente dalle scarpe con cui andiamo in giro ovunque, questa superfice rischia di immagazzinare fin troppi cattivi odori, che poi si espandono nell'aria. Per evitare che ciò accada, prendete il classico secchio per lavare a terra, riempitelo come al solito di acqua e mischiatela con 5 gocce di olio essenziale di citronella. Una volta imbevuto lo straccio e tolta l'acqua superflua, passatelo in tutte le stanze e sentirete come la profumazione di citronella vi avvolgerà. 

La caratteristica principale di quest'olio è la durata nel tempo. Il profumo della citronella non scompare in fretta come accade ad altri e questo fa si che le nostre dimore possano rimanere rinfrescate e profumate più a lungo. Provate per vedere se anche in casa vostra funziona, ma ricordatevi di pulire anche le altre superfici per un effetto ancora più duraturo. 

Conoscevi già le proprietà dell'olio di citronella?

Advertisement