Non sai come mandare via i piccioni? Prova questo metodo e risolverai il problema

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

17 Settembre 2023

Non sai come mandare via i piccioni? Prova questo metodo e risolverai il problema
Advertisement

Quante volte ci capita di vedere piccioni che si aggirano nelle piazze in cerca di cibo e di qualche briciola lasciata dalle persone. Peccato che questo scenario non si verifichi solo nei luoghi pubblici, ma anche nelle abitazioni private. Ci sono persone che combattono da tempo con questo problema e soffrono nel vedere questi volatili girare intorno a casa e sporcare ovunque. 

Di modi per allontanarli ce ne sono tanti, ma, ammettiamolo, non ci sembra che diano chissà quali risultati. Ecco, allora, che vogliamo svelarvi un trucco che sembra essere davvero molto efficace. Scopriamo come metterlo in pratica.

Advertisement

Piccioni... che grande problema

Piccioni... che grande problema

Pxhere

I piccioni sul tetto o sul terrazzo non sono la cosa più carina da vedere. A parte essere sonoramente fastidiosi con il loro continuo tubare, sono anche degli animali che sporcano. I loro escrementi non solo emanano cattivo odore, ma sono anche corrosivi e possono creare molti problemi. Sulle auto, ad esempio, sono dannosi per la vernice che potrebbe scrostarsi e scolorirsi. Ma questo non è l'unico problema, perché possono comportare, in casi estremi certo, anche l'insorgere di malattie. 

Come fare, allora, per liberarsene? In commercio ci sono molti prodotti che dovrebbero essere repellenti, ma che a volte non sembrano essere davvero efficaci. Spray, polveri, dissuasori sonori: li abbiamo provati tutti, ma il problema persiste? Proviamo in altro modo.

Advertisement

Prova questo metodo e noterai subito i risultati

Prova questo metodo e noterai subito i risultati

Wallpaperflare

Esistono dei prodotti che sono definiti disabituanti per piccioni. Sono facilmente acquistabili nei negozi specializzati e non e sono una miscela di oli essenziali che risultano molto repellenti per questi volatili. 

Il procedimento per applicarne un po' nei punti interessati è semplice. Basta pulire bene gli angoli dove di solito si muovono i piccioni e poi, a una distanza di circa 40 centimetri, spruzzare il prodotto e lasciarlo in posa. Fatto questo dovrebbe funzionare, allontanando definitivamente gli animali. Va ricordato, però, che è necessario ripetere l'operazione a intervalli di tempo regolari e soprattutto se piove. 

La profumazione e l'azione dei repellenti sarà un toccasana per liberarvi da questi fastidiosi uccelli. Se non dovesse funzionare, provate anche la naftalina. Messa in sacchetti traspiranti darà molto fastidio ai fastidiosi "disturbatori" e non li incoraggerà di certo a tornare. Lo sapevate già?

Advertisement