Una volta messi in lavatrice, questi fiorellini di plastica catturano i peli degli animali rimasti sui vestiti

di Marta Mastrogiovanni

11 Febbraio 2020

Una volta messi in lavatrice, questi fiorellini di plastica catturano i peli degli animali rimasti sui vestiti
Advertisement

Se non hai mai voluto prendere un gatto o un cane in casa per paura che l'animale potesse lasciare troppi peli, potrebbe essere arrivata la soluzione definitiva che ti farà prendere in considerazione di adottare un cucciolo. Se invece hai problemi di spazio, beh...per quello ancora non ci si può far nulla. Chi ha un cane o un gatto in casa, sa bene quanto possano essere fastidiosi i peli che questi animali lasciano continuamente in giro per casa. Peli che, non si limitano a stazionare su pavimenti, divani e altri tipi di superfici, ma anche sugli stessi vestiti. Diventa, dunque, un circolo vizioso, che nemmeno un buon lavaggio e una buona centrifuga può interrompere. O quasi. Questi graziosi fiorellini di plastica da mettere in lavatrice, infatti, saranno la vostra salvezza.

via Amazon

Advertisement
Amazon

Amazon

Questi fiorellini acchiappa-peli rendono la vita di chi possiede un animale domestico molto più semplice. Ogni fiorellino, infatti, può essere gettato tranquillamente nel cestello della lavatrice, ad ogni lavaggio, e rimosso una volta terminato il ciclo. Per vedere se funzionano davvero, sarà molto semplice ed intuitivo: nella retina di ogni fiore, vedrete rimanere "intrappolata" una quantità di peli che non osavate neanche immaginare.

Advertisement
Amazon

Amazon

Oltre al fatto che questi piccoli dispositivi contribuiranno a mantenere il vostro bucato fresco e pulito, senza la minima presenza di peli di gatto, saranno anche la salvezza dei tubi della vostra lavatrice che non rischieranno mai di otturarsi.

Il semplicissimo meccanismo su cui si basano questi fiorellini "acchiappa-peli" funziona benissimo anche con i vari fazzoletti di carta che, immancabilmente, vengono lasciati e dimenticati nelle tasche dei jeans poco prima di essere messi in lavatrice. L'azione dei fiorellini entra in gioco anche in questo caso, evitando di ritrovarsi minuscoli pezzettini di cellulosa tra le magliette e le lenzuola.

Amazon

Amazon

SI consiglia di non riempire completamente il cestello della lavatrice quando volete utilizzare i fiorellini ― devono essere liberi di muoversi e galleggiare tra il vostro bucato, altrimenti c'è il rischio che non funzioneranno.

Per acquistare il prodotto, potete visitare la pagina Amazon a questo indirizzo.

Advertisement