Questo asinello selvatico salta, corre e scodinzola come un cane quando il suo amico umano torna a casa

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

11 Febbraio 2020

Questo asinello selvatico salta, corre e scodinzola come un cane quando il suo amico umano torna a casa
Advertisement

Chi ha detto che solo un cane possa comportarsi... da cane? Certo: i migliori amici dell'uomo sono tali proprio perché riescono a regalarci emozioni uniche, in modo empatico e incondizionato. Eppure, esistono delle eccezioni, ossia animali che, all'atto pratico, si comportano proprio come cani

Stiamo parlando di creature dalle quali proprio non ci aspetteremmo certi comportamenti. Pensereste mai, infatti, di vedere un asinello selvatico che scodinzola al suo padrone proprio come farebbe il vostro cagnolino quando rientrate a casa? Se la risposta è no, aspettate a dirlo: l'asino che stiamo per presentarvi è davvero un cane mancato.

via Walter the orphan from Oatman’s happy new life

Advertisement

Okay......so we have been wanting to do this for a really long time. Can everyone comment where they are from!!! Bonus: with a picture of your animal🥰🥰🥰 We will start-We are from Oatman Arizona

Pubblicato da Walter the orphan from Oatman’s happy new life su Domenica 2 febbraio 2020

Si chiama Walter, ed è un dolce asinello che è cresciuto a stretto contatto con tre cani. Forse è proprio per questo che ha acquisito alcune abitudini che vanno ben oltre i suoi comportamenti standard. Walter, infatti, era un cucciolo quando fu portato a casa di Kelly e Brad Blake, in Arizona. 

Respinto dalla mamma, l'asinello si è trovato da solo e in cerca di una sistemazione, che la coppia statunitense è stata ben felice di assicurargli. Così, per lui è iniziata una nuova vita, quasi da animale domestico. Ricevendo un enorme affetto dai suoi nuovi "genitori", Walter è entrato in sintonia con loro in modi veramente inaspettati.

Advertisement
Walter the orphan from Oatman’s happy new life/Facebook

Walter the orphan from Oatman’s happy new life/Facebook

In particolare, il suo prediletto è Brad, che per lui rappresenta una sorta di padre. Insieme a lui, i tre pastori tedeschi della famiglia Blake sono sempre stati pronti ad accogliere e ad aiutare il piccolo asinello, come fosse un fratellino. Tutto ciò ha avuto delle inevitabili "ricadute" sulla personalità di Walter: il piccolo ha oggi una sorta di personalità da cane.

Quando i suoi amici umani tornano a casa, proprio come un cane, non riesce a trattenere la felicità. Tanto è vero che comincia a dimenare la coda, a correre e a saltare per l'eccitazione, strofinandosi a Brad senza perdere nemmeno una coccola. Basta guardare il video condiviso su Facebook dai suoi proprietari per rendersi conto di quanto amore sia capace di restituire Walter.

Mom and Dad are home!! I am SO EXCITED!! FINALLY!!😀😀 Edit: he is being gelded on the 14th... please just enjoy the video❤️🥰🤠

Pubblicato da Walter the orphan from Oatman’s happy new life su Domenica 5 gennaio 2020

È davvero un animale dal carattere speciale, così tanto che lavora anche con una serie di organizzazioni benefiche, come asinello di supporto emotivo. Ci auguriamo che questo splendido asinello dai modi da cane riesca, ogni giorno di più, a restituire felicità a chi gli sta intorno!

Walter drinking hims baba before walking into town!🥰

Pubblicato da Walter the orphan from Oatman’s happy new life su Lunedì 10 febbraio 2020
Advertisement