Limonata alla lavanda: la bevanda rinfrescante che allontana ansia e stress - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Limonata alla lavanda: la bevanda rinfrescante…
Mettetevi alla prova con un divertente test visivo: cercate il leopardo nascosto nell'immagine 15 immagini che dimostrano quanto la vita sia colma di stupore e tenerezza

Limonata alla lavanda: la bevanda rinfrescante che allontana ansia e stress

27 Giugno 2020 • di Marta Mastrogiovanni
1.174
Advertisement

Chi non ha mai utilizzato un sacchetto di lavanda per profumare i cassetti della biancheria o l'interno di un armadio? I fiori di lavanda, infatti, hanno molteplici usi e, spesso, sono impiegati nella produzione di profumi e saponi. Ma conoscevate anche il lato più terapeutico della lavanda? L'olio essenziale di lavanda contiene tantissimi principi attivi e sembra avere noti poteri terapeutici, in particolare nel combattere ansia e stress. Oggi vogliamo proporvi una gustosa e delicata bevanda estiva che non solo vi rinfrescherà durante il periodo estivo, ma allontanerà (almeno in parte) anche un po' della vostra ingombrante ansia: la limonata alla lavanda!

Di cosa avete bisogno?

  • Acqua (circa 5 tazze);
  • 6 limoni freschi;
  • Miele;
  • Lavanda essiccata (rametti) o una goccia di olio essenziale (controllate che sia puro al 100% e quindi per uso alimentare).
immagine: Youtube / ClaCali

Fate bollire l'acqua e aggiungete gli ingredienti da lasciare in infusione. Dopodiché vi basterà filtrare il composto prima di berlo e lasciarlo raffreddare; aggiungete dei cubetti di ghiaccio se volete rendere il tutto ancora più rinfrescare.

Ansia e stress sono problemi molto comuni, fortemente legati alla vita frenetica che ognuno di noi conduce; per alleviare questi sintomi di insofferenza potrebbe essere opportuno provare innanzitutto qualche rimedio naturale. La lavanda è un potente alleato in questo senso: si tratta di un perfetto ingrediente naturale dalle proprietà calmanti sul sistema nervoso.

Advertisement

Se avete mal di testa o qualche preoccupazione di troppo, potete provare a rilassarvi con questa semplice e delicata bevanda. Ovviamente, non aspettatevi miracoli, ma provate a trarne i benefici più immediati. 

Tags: CucinaBenessereSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie