Un mini-cavallo nato da 3 giorni non riesce a smettere di inseguire il suo amico umano in un recinto

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

08 Giugno 2020

Un mini-cavallo nato da 3 giorni non riesce a smettere di inseguire il suo amico umano in un recinto
Advertisement

Spesso raccontiamo storie di tenere amicizie tra uomini, cani o gatti. Eppure questi comuni animali domestici non sono i soli ad avere "l'esclusiva" della dolcezza e dell'affetto che può nascere tra loro e noi esseri umani. Al contrario: se cerchiamo con attenzione, ci accorgiamo che al mondo ci sono tantissime creature pronte ad affezionarsi e a regalarci momenti semplicemente magici e memorabili.

Ne è un esempio il simpaticissimo cucciolo di cavallo in miniatura che stiamo per presentarvi. Sì, abbiamo scritto proprio "cavallo in miniatura" e non pony, perché questo animale fa parte di una razza che biologicamente si avvicina più a un cavallo che a un pony, e si caratterizza ovviamente per le sue piccole dimensioni. La sintonia che può avere con l'uomo ha dell'incredibile, e qui ne abbiamo la prova.

via Animal Guy/Youtube

Advertisement
Animal Guy/Youtube

Animal Guy/Youtube

Quando è stato girato il video, questo animaletto era nato solo da tre giorni. Ciò non gli ha impedito, però, di essere già sveglio, attivo e giocherellone. Come fosse un cane, il cavallino insegue un uomo che fa finta di scappare, correndo qua e là in un recinto, e ci mette così tanto impegno da risultare incredibilmente tenero e divertente allo stesso tempo.

Nel video si vede chiaramente come questo cavallino in miniatura senta il bisogno di "dare la caccia" al suo amico a due zampe, mentre l'intera scena viene ripresa da una donna presente sul posto.

Advertisement
Animal Guy/Youtube

Animal Guy/Youtube

La dolcezza dell'intera scena aumenta ancora quando la mamma del cucciolo si avvicina a lui, come per assicurarsi che stia bene, sicura del suo enorme divertimento nel correre dietro all'uomo nel recinto. È davvero incredibile e deliziosa la vivacità di questo cavallino, che non manca di scodinzolare - proprio come farebbe un cagnolino felice - ogni volta che il suo amico si ferma per accarezzarlo.

I video che ritraggono il mini-cavallo in tutte le sue spassose acrobazie hanno collezionato milioni di visualizzazioni e migliaia di like e commenti da parte degli utenti, stupiti, divertiti e inteneriti da scene del genere. Insomma: un animaletto davvero particolare, da record, che non riesce a lasciarci indifferenti!

Advertisement